Mozzo/Volley: Brembo VT Bonate Sotto – Volley Mozzo U13 : 3-0


20140309-161837.jpg

È primavera !!! C’è il sole, la temperatura è piacevole e le prime margherite fanno capolino nel prato che circonda la biblioteca di Mozzo; sembrerebbero le condizioni ideali per la prima gita fuori porta. Ma quello che si deve fare è altro e infatti si deve andare a giocare nella tana dello squadrone dell’isola, il Brembo VT Bonate Sotto. Il gruppo di tifosi mozzesi partono con il solito serpentone d’auto alla volta di Presezzo con la convinzione di fare il colpaccio. L’atmosfera e lo spirito, quelli che accompagnano i genitori al caffè Betty & Rossy, il luogo consigliato dal nativo Marco B., sono idilliaci. Nell’attesa del fischio d’inizio della partita si va a passeggio per le vie di Presezzo mentre Marco B. e Gigi U. raccontano ai concittadini mozzesi di luoghi e momenti della loro ormai lontana giovinezza e della ricchezza storico culturale del mitico e prestigioso Castel del Ciacio; insomma, come si diceva in premessa, una specie di gita fuori porta.
E in gita, invece che in partita, sono andate purtroppo anche le nostre giovani pallavoliste che si sono viste spazzar via con un netto quanto inappellabile 3-0 dallo squadrone sostenuto dal prestigioso sponsor…dei freni da F1.
Per la cronaca il primo set è stato da brividi (25-6 il finale), con le “nostre” incapaci di reagire alle bordate e al gioco ben strutturato delle avversarie. Nell’intervallo qualche aggiustamento dell’allenatrice Mara ha spinto le nostre a giocare un set con orgoglio e un po’ più di contrasto allo strapotere delle avversarie, al punto che la partita è rimasta in equilibrio fino al 14-14 per poi concludersi con un dignitoso 25-17. Ormai la partita sembra “andata” (l’è ‘ndacia la quaia….sussurra sconsolato Severino) ma il chiassoso pubblico dell’hinterland ci crede ancora e incoraggia le U13 del Mozzo Volley sostenendole fino al 9-9, momento in cui le isolane hanno operato un break micidiale che le ha fatte volare verso il comodo risultato finale di 25-13 zittendo il pubblico mozzese….soprattuto quello femminile, mentre i papà rimanevano più loquaci ma i loro commenti, per decenza, non è possibile consegnare alle cronache di questo match. Si è conclusa così una partita praticamente mai iniziata. Sarà stata la primavera imminente che sulle libere e giovani menti delle nostre ragazze poco più che undicenni ha sortito uno strano effetto? Ci piace pensare e sperare di si. Perché domenica prossima (ore 10) al Volley Center di via Orobie a Möss il pubblico, l’allenatrice e i dirigenti si attendo una reazione d’orgoglio a questa disfatta a cui le nostrane red volley women non possono sottrarsi. Sempre e comunque… forza Mozzo.