Mozzo/Basket:BBM FANTASTICA CANTU’ DEVE ARRENDERSI NELLA 19° GIORNATA DEL CAMPIONATO ELITE U16


BBM Grumello – Cantu’ 79-71
Parziali: 20-22, 20-22, 20-21, 19-6
BBM: Moretti 20, Gritti 15, Lazzari 11, Giorgini 11, Invernizzi 8, Quarti 8, Jemma 4, Bonomelli 1, Torri 1, Pinotti 0
Allenatori: Giorgini, Tomasi, Mora
Triple: 5 (Gritti 2, Moretti 1, Giorgini 1. Lazzari 1)
Grande BBM al Palasport di Mozzo, dopo aver battuto tempo fa la seconda in classifica (Milano 3) centra un’altra grande vittoria ai danni della terza in classifica Cantù che conferma la grande forza di questa squadra alcune volte non espressa pienamente.
Primo quarto pronti via: BBM conquista un vantaggio anche di 5/6 punti, ma Cantù risponde colpo su colpo e va al riposo in vantaggio di 2. Nel secondo quarto si contano numerosi capovolgimenti di punteggio, ma curiosamente il punteggio è lo stesso del primo quarto e quindi Cantù è sopra di 4 all’intervallo.
Nel terzo quarto stesso copione, grande BBM, ma Cantù si dimostra grande squadra e incrementa di un’unità il vantaggio. Nel quarto quarto, memori di qualche giorno fa dove i ragazzi avevano dato lo strappo finale al Seriana, si ripete lo stesso copione e addirittura la BBM concede solo 6 punti agli avversari e conclude nel boato del palasport oggi molto gremito.
Grande felicità per tutto lo staff tecnico, oggi al gran completo, impeccabile in tutte le scelte, tutti i ragazzi scesi in campo hanno dato il meglio di se.
Prossimo appuntamento sabato prossimo ore 17.30 nella “bolgia” di Mozzo contro il Meta San Donato battuto all’andata in trasferta.