Mozzo/Volley: Serie D regionale : A.S.D. Padernese vs SiAmoVolley MOZZO Coppa Bergamo Under18 : SiAmoVolley MOZZO vs Aurora Seriate


Serie D regionale : A.S.D. Padernese vs SiAmoVolley MOZZO

Coppa Bergamo Under18 : SiAmoVolley MOZZO vs Aurora Seriate

Penultima giornata di campionato, ultima trasferta della stagione, posizione in classifica definitiva ergo rischio partita… soporifera.

Le Rosse di Debora Incoli  giungono al di là del ponte San Michele, più noto in bergamasca come “ponte di Paderno” o per i più arditi ingegneri come il ponte Rothlisberger (il genio che l’ha progettato), con l’intento di onorare fino all’ultimo un campionato di assoluta eccellenza e puntare al record di vittorie di fila in campionato. Buoni propositi , tutti da realizzare in una struttura storica ma alquanto antiquata (pubblico seduto a bordo campo) e contro una squadra di caratura tecnica inferiore: ci si prova.

Pronti via e le mozzesi mettono un gap importate tra loro e le blu lecchesi dell’Adda (8-3) che consigliano all’allenatore della Padernese la chiamata del suo primo time out. Non serve, il divario si allarga (12-4) e qui inizia il set al risparmio delle Rosse che senza spingere troppo sull’acceleratore chiudono agevolmente il parziale sul 25-17.

Via al secondo set e le Rosse vanno inaspettatamente sotto (2-6): Debora Incoli  corre ai ripari chiamando il primo time out della partita. Inizia la rincorsa alle padernesi che però nel frattempo hanno smaltito la botta del primo set e sistemato la difesa; rincorsa che si concretizza senza non poca fatica sul 19esimo punto e sul successivo primo sorpasso del SiAmoVolley MOZZO  che spinge il tecnico avversario a chiamare il tempo. Anche stavolta non serve a molto perché le Rosse, pur non giocando un gran volley ma sbagliando meno, chiudono il secondo parziale sul 25-21.

Sarà una passeggiata, non c’è storia, si torna a casa presto. Della serie… “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” Giovanni Trapattoni 15.11.2011

Inizia il terzo set dentro un equilibrio di punteggio e di gioco (bruttino) che fa capire a Debora Incoli  e alle sue Rosse che… ci si deve scordare la passeggiata. L’equilibrio dura tutto il set e il sorpasso rosso sul 20-19, con ace di #3RobiChiari, illude le Rosse che si vedono scavalcare sul 20-21 per poi non recuperare più e cedere il set alle volonterose blu di Paderno (25-23).

Tutto da rifare e a qualcuno sta per venire uno “sciùpun”.

Quarto set che conferma la rinascita delle lecchesi che reggono il confronto fino all’11 pari. E qui c’è il break decisivo delle orobiche (14-11) e conseguente time out del coach padernese che… ha fiutato la fine. Adesso le Rosse intensificano l’attenzione su ogni palla con Debora Incoli  che impartisce le ultime decisive direttive utili a gestire quei tre punti di vantaggio (21-18) che vengono conservati fino al fine set (25-22). SiAmoVolley MOZZO  espunga Paderno 3-1, finisce positivamente anche questa “insidiosa” partita di fine stagione e si va per l’ultima, quella dei saluti e della festa, prevista per sabato prossimo 5 Maggio alle 20:30 al PalaOrobie di Mozzo contro le sondalesi dell’alta Valtellina.

TUTTI INVITATI !!!

———————-

Passano poche ore e le Rosse, come al solito al netto delle diciottenni, si giocano in quel di Mozzo la terza giornata della Coppa Bergamo Under18.

A tentare di fermare il rullo compressore SiAmoVolley MOZZO  arrivano in via Orobie le U18 dell’Aurora Seriate. Sfida fra Rosse ma soprattutto è sfida in famiglia tra #13ChiaraNegri (Mozzo) e la sorella #13SaraNegri (Seriate).

Partita senza troppa storia: età, esperienza e fisico fanno pendere nettamente la bilancia dalla parte delle Rosse del SiAmoVolley MOZZO  che chiudono la pratica per 3-0  (25-17 25-10 25-14) e vanno solitarie al comando della classifica del girone. Prossimo appuntamento, impegnativo, domenica 6 maggio contro Celadina Bergamo Volley nel quartiere al confine con Seriate.

Siamo tutti… SiAmoVolley MOZZO. OneSpirit, OneTeam, OneWin