Mozzo/Associazioni: ATUTTOTONDO informa.


Il prossimo sabato, oltre all’appuntamento con Iole per i corsi English for fun per i bimbi della scuola dell’infanzia, vi ricordiamo la presentazione gratuita del corso LA CASA DELLA MAGIA con il Mago Linus, dalle 14,30. Non siete curiosi di imparare tutti i trucchi? per i bimbi dai 6 anni

Vi informiamo che lunedì 7 ottobre Dulco Granoturco vi aspetta dalle 17,30 per presentarvi gratuitamente i laboratori ludico musicali mentre, a seguito della richiesta di alcune mamme, Sarah invita i ragazzi della scuola primaria dalle 16,30 che vogliano divertirsi con l’inglese di ENGLISH FOR KIDS: tanti giochi per imparare senza pensieri! Vi aspettiamo presso il nido comunale di Mozzo, via Masnada 2.

Un ciclo di tre serate per i genitori, ma non solo, che vogliano provare ad affrontare tematiche importanti con i propri bambini. dal 1 ottobre dalle 21 presso il nido comunale di via Masnada 2 a Mozzo

TRE SERATE PER “LEGGERE LA DIVERSITA”
Esiste una letteratura per bambini e ragazzi, fatta di eroi un po’ “speciali”: non vogliono suscitare pietà né compassione, semplicemente mostrano che le differenze esistono e sono parte della quotidianità. Uno sguardo nuovo e insolito, senza falsi buonismi, ci racconta il mondo visto dalla parte di chi si sente “diverso” –in tutte le accezioni che questa parola può assumere: diversa cultura, diversa famiglia, diverse emozioni, diversa opinione-, e lo racconta anche ai bambini, insegnando loro che le differenze possono trasformarsi in risorse. I protagonisti di questi libri sono bambini con problemi in famiglia, autistici, affetti da sindrome di down, dislessici, possessivi, alle prese con un lutto e molto altro ancora, che parlano ad altri bambini e raccontano di sé con coraggio e simpatia.
Scopriremo insieme queste storie meravigliose, e con esse strumenti nuovi, preziosi e un po’ inusuali: i libri senza parole e i libri che si leggono con le mani.
Condivideremo esperienze, punti di vista e spunti di riflessione.

Le serate e gli argomenti presentati avranno un taglio puramente biblioteconomico. Lo scopo è quello di condividere una passione e la conoscenza di strumenti a dir poco “magici” alla portata di tutti, ma -forse- conosciuti da pochi: parliamo di una letteratura che non capita spesso di vedere sugli scaffali delle librerie.
A seguire una serata di confronto con una psicologa e una serie di sabati pomeriggio insieme per mettere in pratica con i bambini

Vi informiamo inoltre che sono partiti i corsi di tedesco di livello avanzato per adulti DEUTSCH FUR ALLE, i corsi di inglese per adulti e bambini ENGLISH FOR ALL livello avanzato e base, ENGLISH FOR FUN del martedì e del sabato. Il prossimo martedì partiranno i corsi di CAPOEIRA dai 4 ai 10 anni (i due gruppi).
Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di teatro: dai 5 ai 10 anni è il corso che fa per voi!

per tutte le nostre attività, vi chiediamo di comunicarci la vostra intenzione a partecipare, al fine di consentirci una migliore organizzazione.
A presto

http://www.atuttotondo.org