Mozzo/Parrocchia: dopo poche ore oltre 50 persone accolgono l’appello.


Gentili parrocchiani,
dal 18 maggio riprenderemo le celebrazioni con i fedeli, solo se saremo in grado di garantire il rispetto di alcune norme,  che il governo e la diocesi hanno predisposto per la salvaguardia della salute. Dobbiamo cosi attenerci a queste disposizioni. Per farlo abbiamo assoluto bisogno della vostra disponibilità. Abbiamo sentito tanto in questi mesi la fatica e la tristezza di non poter celebrare insieme ed ora per fortuna possiamo ri-cominciare. È un servizio prezioso che garantirà a tutti di esserci in sicurezza e tornare pian piano ad essere comunità.

Abbiamo calcolato che ad ogni celebrazione in Chiesa Parrocchiale e nella Chiesa della Dorotina possono entrare circa 100 persone, mantenendo il distanziamento richiesto. Alla luce di questa capienza abbiamo incrementato il numero della celebrazioni domenicali, per permette a tutti di partecipare.
Questi gli orari: Sabato in Parrocchia ore 18.00, 20.30. In Dorotina ore 16.30. Domenica in Parrocchia: ore 8.00, 9.30, 11.00, 17.00, 18.30 in Dorotina ore 10.30. In settimana la celebrazione sarà alle ore 18.00.
Vi chiediamo gentilmente di dare, se possibile, la vostra disponibilità per questi incarico:
• Accoglienza: 3 persone per ogni celebrazione sia domenicale che feriale, incaricate di gestire l’ingresso e le uscite dei fedeli e di aiutare al mantenimento delle norme.
I volontari preferibilmente siano inferiori ai 65 anni.
Per dare la vostra disponibilità mandate una email a mozzo@diocesibg.it (entro e non oltre giovedì 14 maggio 2020) comunicando NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA, RIFERIMENTO TELEFONICO e indicando se siete disponibili il mattino o la sera per le celebrazioni domenica li o settimanali, saremo poi noi ad inserirvi negli orari delle celebrazioni.
A chi darà la sua gentile disponibilità diamo appuntamento SABATO 16 MAGGIO ore 9.30 in Chiesa Parrocchiale per illustrare i compiti da svolgere.
Grazie di cuore del vostro prezioso servizio.
Don Giulio Albani
Mozzo, 9 maggio 2020
————————
Arrivate le disponibilita’ dopo poche ore di oltre 50 volontari. Il Parroco ringrazia.