Volley Mozzo: Finali regionali Under18
Buona la prima !
La medaglia di bronzo conquistata due settimane fa nel campionato provinciale ha aperto le porte alle “regionali” Under18. Per il secondo anno consecutivo le Rosse di coach Debora INCOLI raggiungono questo prestigioso traguardo che ora va… onorato al massimo.
La “prima” vede le ragazze del SiAmoVolley MOZZO fronteggiare le terze classificate della provincia di Como, in arrivo da Cermenate.
C’è il pubblico delle occasioni importanti e la voglia delle Rosse di ben figurare è, già in fase di riscaldamento, … palpabile. C’è anche la nuova maglia celebrativa dell’evento, insomma si può dire che… c’è tutto per non una grande serata di volley.
Pronti via e le mozzesi appaiono decisamente in palla (8-3); qualcuno già guarda l’orologio e stima la fine del match in circa un’ora. Gufata? Vedremo.
Le blu comasche reagiscono e rientrano in partita 13-13 e tengono sulle spine le Rosse. Dura poco perché la differenza tecnica è piuttosto evidente e uno “strappo” deciso porta le bergamasche a chiudere il set 25-17.
Le avversarie accusano il colpo e nel secondo parziale faticano a tenere il passo e contrastare la regolarità e la precisione degli attacchi mozzesi mentre dietro… solita difesa attenta. Non c’è praticamente storia per una secondo set che le Debora’s Girls chiudono agevolmente sul 25-12.
Sono le 21:45 e la previsione di una chiusura della partita in un ora… è alla portata. Ri-gufata !
Pronti via il sestetto rosso prova a smontate la previsione di cui sopra. Le comasche tengono botta, soprattutto grazie all’aumento degli errori di misura delle Rosse, e riescono a rimanere in partita fino al 18-18. Time-out Mozzo, due dritte al posto giusto di Debora e… via verso il 25-20 che chiude la fatica in… 68 minuti. Nostradamus c’azzeccato!
Buona la prima e ora testa all’importante match di campionato serie D che sabato sera vedrà SiAmoVolley MOZZO impegnato, sempre in via Orobie (ore 20), contro Volley Credata CR.
Per il secondo impegno ai regionali Under18 invece l’appuntamento è per lunedì prossimo (ore 21) sempre nel fortino di Mozzo, avversario di turno Pro Patria Busto VT Cenisio Varese per poter titolare con un… buona la seconda !
One spirit, One team, One win.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.