Mozzo/Volley SiAmoVolley MOZZO – Coppa Lombardia : giochi due, vinci … una


SiAmoVolley MOZZO – Coppa Lombardia : giochi due, vinci … una

—————————

Le bizzarrie del calendario di Coppa Lombardia impegnano le ragazze del SiAmoVolley MOZZO in due match nell’arco di 24 ore, entrambi in trasferta.

Nella prime le Rosse di Debora Incoli varcano il confine tracciato dal fiume Brembo e piombano nel cuore dell’Isola, destinazione Chignolo.

La nostra serie D affronta le storiche avversarie del Lame Perrel Ponti sull’Isola, compagine che quest’anno milita nel prestigioso campionato di serie C.

Per le mozzesi è ancora tempo di rodaggio e di messa a punto dei meccanismi di gioco che, mancati in alcuni passaggi della partita, hanno permesso alle bianco-blu isolane di superare le Rosse con un agevole 3-1 (27-25, 25-17, 23-25, 25-21).

Passata a nuttata le Debora’s Girls si recano all’ombra del santuario di Borgo Santa Caterina per affrontare le pari categoria della storica compagine cittadina dell’Excelsior con la speranza, grazie all’intercessione dell’Immacolta del Borgo, di riassaporare la vittoria.

Partita tiratissima fin dalle prime battute tant’è che, tra lampi di bel gioco e passaggi a vuoto preoccupanti, la sfida si protrae per ben 2 ore e mezza. Le cittadine sembrano già più in palla e ben avanti con l’amalgama di squadra ma non hanno fatto i conti con la tenuta fisica e mentale delle mozzesi che vacillano ma non crollano e chiudono vincendo il match con un sofferto ma entusiasmante 3-2 (25-20, 21-25, 14-25, 25-23, 26-24). E così il girone di andata di Coppa si chiude con due vittorie su tre. Ora tre sfide tra le mura amiche del fortino di via Orobie; si parte sabato (ore 20) con la sfida alla quotata compagine del Lame Perrel Ponti sull’Isola.

Obiettivo di sempre… vincere.

OneTeam, OneSpirit, One Win