Mozzo/Tennis: IL MAESTRO JEMMA FRANCESCO COLPISCE ANCORA!!


  
IL MAESTRO JEMMA FRANCESCO COLPISCE ANCORA!!

Un altro prestigioso trofeo conquistato da una delle squadre allenate e coordinate dal Maestro Jemma Francesco, nostro concittadino e operante come maestro di tennis a Mozzo.

Un successo conquistato con la squadra femminile del TC Zanica allestita da poco tempo ma altamente competitiva. La squadra è formata da Moretti Marina classificata 4.2 di Cremona, Hanna Puustinen 4nc, con trascorsi di alto livello, Ghisalberti Deborah 4.6, una giovane mamma con una passione infinita verso il tennis e Gabbiadini Nives 4.6 anch’essa giocatrice di livello avendo militato nel Tennis Club Bergamo.

Quest’anno non abbiamo potuto contare sulla giocatrice più forte come classifica Diana Jemma, perché molto impegnata col lavoro. Nella fase eliminatoria abbiamo battuto il Ponteranica 2/1, il quotato Tennis Project Osio Sopra 2/1, poi il TC Bagnatica 3/0 e ultima vittoria esterna col TC Viadanica per 3/0.

In semifinale abbiamo dovuto affrontare il TC Curno in trasferta ed è stata effettivamente la vera finale, la fortissima mozzese Alessandra Rota in forza al Curno, anch’essa ex allieva del maestro Jemma, si è liberata di Marina Moretti col punteggio di 7/5 6/1, Puustinen Hanna batte Tintori 6/1 6/0, il fortissimo doppio Puustinen/Moretti battono Rota/Tintori 6/4 6/3.

In finale il capolavoro contro il TC Trezzo capace di vincere 7 volte consecutive. Rovetta batte Moretti 6/3 6/0 e illude il TC Trezzo, poi mette tutto a posto Hanna Puustinen vincendo 6/1 6/0 contro Colombo Giulia, nel doppio non c’è partita, Puustinen/Moretti battono Rovetta/Colombo 6/0 6/0.

Grande gioia per il maestro aver avuto testimoni della vittoria anche Gianluigi Ubiali, vicesindaco di Mozzo, sempre attento a tutti gli eventi sportivi e Giuseppina Chionni, personalità di rilievo della BBM Mozzo Basket