Mozzo/LaRabona: bando per writers…


  
GARA PER LA REALIZZAZIONE DI MURALES ARTISTICO AL CENTRO SPORTIVO COLOMBERA DI MOZZO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MOZZO
Si apre la gara per la realizzazione di un murales sulla parete della palestra/campo di calcio a 5/tennis del Centro sportivo Colombera e uno sul muro della fiancata sud del Bar.
Le opere dovranno essere realizzate sopra 2 pareti; la prima, relativa alla palestra, su una parete della misura 21 metri di base x 2,40 metri di altezza, più angolo di 3,40 metri di base x 2,40 metri di altezza. La seconda sulla parete sud dell’edificio del Bar è un rettangolo di 8 metri di larghezza x 4,50/4,70 di altezza.
Di seguito trovate le foto esemplificative delle 2 pareti in oggetto.
La partecipazione è aperta a tutti. Per partecipare è necessario inviare il disegno o i disegni che si intendono realizzare all’indirizzo email: info@larabona.it entro e non oltre il 31 marzo 2016. Ogni partecipante può presentare anche più proposte per lo stesso muro. Nella email è necessario indicare anche nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza e numero di telefono cellulare. Il vincitore avrà a disposizione tutto il mese di aprile 2016 per realizzare l’opera che dovrà essere completata entro il 30 aprile 2016.
Le opere dovranno rispettare almeno alcune delle linee guida di seguito indicate; il disegno dovrà essere in linea con tematiche quali lo sport, la cultura, l’aggregazione e/o la natura, nelle possibili e varie declinazioni ed interpretazioni raffigurando momenti sportivi, culturali d’aggregazione e/o personaggi. Costituiscono elementi preferenziali, la capacità artistica, l’impatto ambientale, l‘originalità, la creatività e la contestualizzazione del disegno rispetto all’ambiente, ai colori e alla geometria degli elementi circostanti che faranno da cornice all’opera stessa, anche eventualmente in 3D.
Una giuria formata dal gestore del centro sportivo, un artista, e alcuni membri dell’amministrazione comunale di Mozzo (Assessore allo Sport e il responsabile dell’ufficio tecnico) valuterà i vari disegni dei partecipanti individuando il vincitore che eseguirà l’opera.
Ogni partecipante potrà proporsi per una o entrambe le opere da realizzare e potrò esserci uno o due artisti selezionati rispettivamente ai due murales. L’artista o gli artisti selezionati, oltre a firmare l’opera, avranno a disposizione il budget adeguato per l’acquisto dei colori necessari alla realizzazione dell’opera, oltre ad un premio in buoni acquisto spendibili presso il centro sportivo per un valore che verrà comunicato in seguito all’acquisto delle vernici, per differenza.
Nel caso nessun disegno sarà ritenuto idoneo e conforme alle linee guida sopra indicate, l’organizzazione si riserverà di non eleggere nessun vincitore ed eventualmente ripetere la gara.
DI SEGUITO FOTO E LE MISURE DELLE OPERE DA REALIZZARE: