Mozzo/Basket: BBM INCANTA MA ESCE SCONFITTA DA TREVIGLIO


  
 

Settima giornata, contro la fortissima compagine del Treviglio degli ex Invernizzi e Pinotti, ancora scottata dalla sconfitta esterna col Gussago che potrebbe costare la fase gold alla squadra trevigliese. BBM nella volata silver cerca i punti sicurezza, anche se da tutti i campi arrivano risultati sorprendenti e sfavorevoli.

Solo otto effettivi per il team di Giorgini, mentre dodici e di eguale valore per Treviglio. Dai blocchi di partenza esce molto bene Treviglio che nel primo quarto fa il bello e cattivo tempo, noi soffriamo pressin e perdiamo palloni, passaggi lenti e la loro buona circolazione della palla punisce i raddoppi. Primo quarto 31-17 Treviglio. Nel secondo quarto i ragazzi reagiscono alla grande e si aggiudicano il quarto con una grande prestazione offensiva, realizzando ben 27 punti. Punteggio altissimo al riposo 53-44 per Treviglio. Nel terzo quarto la BBM produce il massimo sforzo, vince ancora il quarto e ormai il Treviglio in dote ha solo due punti di vantaggio, 65-63. Nel terzo quarto tocchiamo la parità al 34’ sul 70 pari, ma non riusciamo a mettere la testa avanti e allora il Treviglio con un gran parziale ci punisce nuovamente, 86-78 è lo score finale.

Grande prestazione di Didi Giorgini addirittura 27 punti con tanto repertorio e soprattutto freddezza ai liberi, grande prestazione di Jemma che con i suoi “dardi” tirati da lontano riapre la partita. Fantastici come continuità Torri e Lazzari da cui si sa di aver un buon rendimento. Marco Mazzoleni un po’ innervosito dal metro arbitrale non da il meglio del suo immenso talento e deve uscire per falli. Belle prestazioni di capitan Roncalli, Signorelli e il nostro gioiellino Gagni Daniele.

Dalla panchina ennesima grande direzione di coach Giorgini.

Altra grande prestazione non culminata in punti però ce la giochiamo sempre e quando vedo i nostri avversari diretti soccombere con grandi scarti rispetto a noi, mi fa trasmettere all’ambiente ma soprattutto ai ragazzi che ce la possiamo fare perché ce la meritiamo.

 

 

BBM INCANTA MA ESCE SCONFITTA DA TREVIGLIO

7à GIORNATA U18

 

TREVIGLIO – BBM MOZZO​86 – 78​31-17 22-27 12-19 21-15

GIORGINI​​27

JEMMA​19

TORRI​​12

LAZZARI​10

MAZZOLENI​​ 4

RONCALLI ​ ​ 4

SIGNORELLI​ 2

GAGNI​​ 0

All. Giorgini

 

Tiri liberi 20/29

Tiri da 2 17/48

Tiri da tre 8/27: Jemma 3, Torri 2, Giorgini 2, Lazzari 1

 

Usciti 5 falli: Mazzoleni