Flash back dell’andata: a tre minuti dalla fine NBB Brescia avanti di 7 con tre giocatori BBM usciti per falli e con l’allenatore Giorgini espulso. Molte squadre avrebbero “sciolto”, i nostri ragazzi no. Quel giorno portarono a casa la partita e fu la prima e da lì è iniziato il nostro campionato. Dopo la grande vittoria di sabato col Seriana, dopo l’impegno del campionato di prima divisione dove hanno giocato 6 effettivi della squadra era logico aspettarsi un po’ di stanchezza, che abbiamo visto nel primo quarto, quando non avevamo la lucidità di difendere, ma questa squadra ascolta le direttive del tecnico, si incoraggia, sente il tifo e cambia marcia, man mano passava il tempo davamo break ai buoni giocatori locali. Il secondo quarto lo vinciamo 18-13, il terzo 22-13 e non paghi ci aggiudichiamo anche l’ultimo parziale 24-15 con un ottimo riscontro offensivo ma anche difensivo dopo il primo quarto.
E’ la cosiddetta prova del nove che abbiamo superato a pieni voti e ci proietta sempre più nel silver anche se le prossime 4 partite saranno autentiche battaglie.
Anche oggi nove giocatori contro 12 locali, ma avevamo voglia di chiudere l’anno con la positività riscontrata nell’ultimo mese e mezzo, coincisa con il rientro nel gruppo di Davide Lazzari.
Fantastica la prova di Jemma, 24 punti, molto preciso, altruista, difensore, è il suo anno migliore.
Solito alto rendimento per Giorgini, ancora una prova da 20 punti, grandi Mazzoleni, Lazzari e Torri per la sicurezza che danno alla squadra e per come stanno in campo come attitudine. Grande il capitano Marcello Roncalli che lotta su ogni rimbalzo e ottima resa per i nostri giovani 99/2000 che danno sempre un’intensità speciale quando sono in campo, mi sto riferendo a Signorelli Patrik, Ronzoni Pietro e Gagni Daniele. Grande il coach, sempre più capito dai ragazzi, che trasmette direttive e sicurezza per ogni ragazzo. A fare gli onori di casa oggi una persona molto vicina a tutti noi, che abbiamo avuto l’onore di avere nelle fila del nostro caloroso tifo ed è il mitico Cece Tomasi, coach indimenticabile. Un grande complimento va alla sportività di tutto il team NBB, dai giocatori, agli allenatori, ai dirigenti a cui va il merito di aver festeggiato con noi le imminenti festività natalizie. Quando una partita di basket diventa educativa al massimo.
BBM U18 FIRMA LA CINQUINA A BRESCIA
4à GIORNATA RITORNO U18
NBB BRESCIA – BBM74 – 8833-24 13-18 13-22 15-24
JEMMA24
GIORGINI20
LAZZARI12
MAZZOLENI10
TORRI10
SIGNORELLI 4
RONZONI 4
RONCALLI 4
GAGNI 0
All. Giorgini
Tiri liberi 18/28
Tiri da 2 26/61
Tiri da tre 6/19: Jemma 2, Torri 2, Lazzari 2