Mozzo/Basket: CONTINUA IL MOMENT MAGICO: BBM MOZZO U18 DOMA IL SERIANA


  
Terza giornata U18 di ritorno e sentito derby tra BBM e Seriana, un match da “dentro-fuori”, la categoria Silver che stiamo sognando in tanti. Le due squadre arrivano da un buon momento, i mozzesi da tre vittorie su 4 e nell’unica sconfitta grande prestazione con
Gussago, anche il Seriana con diverse vittorie ha abbandonato l’ultimo posto. Erano due squadre date dagli addetti ai lavori come possibili ultime, stiamo clamorosamente, parlo anche per il Seriana, sovvertendo tutti i pronostici. Inizio molto teso, le squadre si conoscono alla perfezione, si sono già incontrate ben due volte e in entrambe il Seriana ha avuto la meglio (una partita amichevolte). Partenza vantaggiosa per gli ospiti che si portano avanti 8-2 ma alla fine del quarto la BBM è già in vantaggio di ben 4 punti. Nel secondo quarto l’equilibrio regna sovrano, margini molto limitati, ma all’intervallo la BBM incrementa il vantaggio portando la situazione sul 32-27. Nel terzo quarto la BBM va in fuga al 24’ (38-29) e aumenta il divario al 28’ sul 42-29 ma il Seriana da grande squadra riduce il vantaggio e va alla terza sirena in svantaggio solo di 6 punti. Nell’ultimo quarto primo canestro Seriana ma poi è un monologo BBM, che concentratissima in difesa si issa 55-46 al 34’, 66-56 al 37’ per poi chiudere sul 72-58 finale. I ragazzi entusiasti perché finalmente da oggi possono pronunciare la parola SILVER, parola sconosciuta prima d’ora che tuttavia dovranno riconfermare nelle prossime 5 partite.

Parlando dei singoli, gigantesche le prestazioni di Giorgini nei primi due quarti, ma anche nel resto della partita, ben 20 punti. Addirittura ne realizza tre in più super Mazzoleni, che nel secondo tempo firma addirittura 19 punti frutto di 5 triple. Quasi in doppia cifra i “monumenti” mozzesi Lazzari e Torri. Davide ha il grande merito di aver propiziato questa grande rimonta, Torri sia in difesa che in attacco un fattore. Abbiamo parlato di due mozzesi, ne aggiungiamo altri due Jemma oggi non in “tripla”, ma con due bei canestri ha dimostrato di attaccare il canestro e di donare assist ai compagni che realizzano facilmente, Pietro Ronzoni mozzese doc rientrava dopo un mese di assenza e sinceramente non si è vista questa inattività perché è stato un leone tutta la partita soprattutto in difesa. Proseguiamo col capitano, che come grinta incarna bene lo spirito BBM, lottatore fantastico, se prenderà più iniziativa diventerà un fior di giocatore, per poi finire con i nostri due giovani straordinari come Signorelli e Gagni ormai da tanto con noi che conoscono il sistema a meraviglia. Oggi dei gemelli Fiorendi, presente solo Marcello in campo ma non entrato, con Filippo a fare il tipo in tribuna. Un grande merito a coach Giorgini, per trasmettere a questi ragazzi che l’impossibile non esiste.
CONTINUA IL MOMENT MAGICO: BBM MOZZO U18 DOMA IL SERIANA

3à GIORNATA RITORNO U18

 

BBM MOZZO – SERIANA BK​72 – 58​18-14 14-13 16-15 24-16

MAZZOLENI​23

GIORGINI​20​

LAZZARI​​ 9

TORRI​ 8

JEMMA​​ 5

RONZONI ​​ 4

RONCALLI​ 2

SIGNORELLI​ 1

GAGNI​​ 0

FIORENDI M​​N.E.

All. Giorgini  

 

Tiri liberi 13/23

Tiri da 2 19/44

Tiri da tre 7/26: Mazzoleni 5, Torri 1, Lazzari 1