Mozzo/Basket: SUCCEDE DI TUTTO MA ALLA FINE ARRIVA LA PRIMA VITTORIA PER LA BBM


Quarta giornata e al Palaverdi ospitiamo la forte NBB Brescia (una sconfitta e una vittoria ottenuta in trasferta contro il Seriana). Nel primo quarto è un continuo botta e risposta fino al 4’ 10-10 poi Brescia fa in fuga, 19-10 al 7’, la BBM rintuzza 19-15 all’8’ ma è Brescia a chiudere sul 21-18 il primo quarto.Nel secondo quarto Brescia avanti ma otteniamo tre parità al 12’ 24 pari, al 16’ 32 pari, al 17’ 35 pari e poi la squadra ospite va in fuga fino a chiudere sul 45-37.

Nel terzo quarto stesso film visto nei quarti precedenti, Brescia sempre avanti, noi pareggiamo ma loro ripartono sempre anche se il vantaggio al terzo quarto per gli ospiti è solo di 3 punti.

Nel quarto quarto succede proprio di tutto, tre usciti per falli per la BBM, fallo tecnico ed espulsione per coach Giorgini, un uscito per falli per la NBB, il capitano Antonelli, fischi non capiti e compresi da entrambe le parti che generano una grande confusione e nervosismo generale.

Il Brescia sembra avere la meglio costruendo un vantaggio di 6/7 punti, che sembra decisivo mancando nelle file locali tre giocatori classe 98 più il loro allenatore, i ragazzi con un cuore infinito e un sangue freddo ragguardevole prima recuperano e poi sorpassano gli stupiti bresciani.

Gigantesco per la prestazione Marco Mazzoleni, autore di 17 punti nel quarto decisivo, seconda prestazione oltre i 20 punti per il nostro Marco, fantastica la prova di Didi Giorgini, immarcabile nei primi tre quarti, altra grande prestazione di Jemma, glaciale nei momenti che contano e il solito bravissimo Marco Torri, una presenza sotto i rimbalzi.

Grande anche Marcello Roncalli, che oggi si è fatto sentire oltre che in difesa anche in attacco con punti importanti, solito contributo dei nostri giovani aggregati già dall’anno scorso Signorelli e Gagni anche loro giganti questa sera e con punti importanti.

E per ultimi ma non meno importanti, Filippo e Marcello Fiorendi, due autentici leoni nell’arena di Mozzo.

Eccezionale anche lo staff tecnico, un plauso a Giorgio Giorgini, che ci fa giocare alla pari anche con squadre molto più forti della nostra e Gualtieri Luca, che tolto i panni del giocatore, si è calato nel momento più difficile come un grande allenatore portando al successo la squadra.

SPARTANI AU AU AU…

4à GIORNATA U18
BBM MOZZO – NBB BRESCIA​84 – 81​18-21 19-24 19-14 28-22

MAZZOLENI​27

GIORGINI​18​

JEMMA​​16

TORRI​11

RONCALLI​ 6

SIGNORELLI​ ​ 4

GAGNI​ 2

FIORENDI F.​​ 0

FIORENDI M​​ 0

All. Giorgini Assistente Gualtieri

 

Tiri liberi 22/36

Tiri da 2 25/47

Tiri da tre 4/15: Mazzoleni 3, Torri 1,

Usciti per 5 falli BBM: Torri, Roncalli e Giorgini

Usciti per 5 falli NBB: Antonelli

Fallo tecnico ed espulsione per Allenatore Giorgini