Mozzo/Danzarea: ” Balletto in Piazza Verde


  
“Il Filo Verde della Terra

 Uno spettacolo dedicato alla terra rurale.

Il contadino, ascolta il senso della natura circostante, sempre immerso nelle radici della terra, nell’energia che scorre
ed esplode. Ogni giorno assiste al grande miracolo della produzione dei suoi frutti e della ineluttabile dipendenza dell’ uomo con la terra . Lavorandola, ama e si nutre.

Le coreografie sono di: Luca Rapis, Enzo Spadafero, Manuela Rota, Nicoletta Roncelli , Arianna Cavallo, Benzoni Lorenzo, Luigi Abbate, Simona Ferrari, Maria Luisa Rota.

La collaborazione tra Unicef e Danzarea nasce a seguito di evidenti punti in comune tra le due realtà:

UNICEF promuove l’attuazione dei diritti dei bambini sanciti dalla “ Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989

DANZAREA è un importante soggetto coreutico, attraverso la danza lavora con bambini e adolescenti per la formazione tecnica, ma soprattutto per la formazione artistica dell’individuo. Un artista non può prescindere da un animo educato all’arte e alla sensibilità. Per questo motivo collabora con Unicef, affinché giovani allievi dimostrino la capacità di dedicarsi con animo di volontariato verso altri bambini nel mondo bisognosi di cure. Questo perché il volontariato va insegnato ai giovani affinché crescano con sensibilità e attenzione all’altro.”