Mozzo/Basket: BBM MOZZO U17 SEI BELLISSIMA. SHOW A CREMONA


BBM MOZZO U17 SEI BELLISSIMA. SHOW A CREMONA
8A GIORNATA RITORNO ELITE U17

VANOLI CR – BBM MOZZO 46 – 69​​ (12-15 14-25 6-17 14-12)​

TORRI​15
MORETTI​14
GIORGINI​12
PINOTTI​ 9
JEMMA​ 8
INVERNIZZI​​ 5
SIGNORELLI​ 4
LAZZARI​ 2
FALCO​​ 0
GAGNI​ 0

All. Giorgini

Tiri da due: 23/54
Tiri da tre 4/13: Pinotti 1, Moretti 1, Jemma 1, Torri 1
Tiri liberi: 11/16

Siamo a Cremona nel bellissimo palazzetto Palaradi, dove si gioca la serie A1, per la penultima giornata di ritorno. I ragazzi compiono un improvvisato riscaldamento
atletico prima del match anche a scopo propiziatorio, però alla vista dei palloni i nostri si dedicano al tiro. Nella BBM manca l’indisposto Roncalli, nella Vanoli non gioca il “lungo” Boccasavia. Le due squadre sono a pari punti, frutto di 10 vittorie su 16 e questa partita vale il quarto posto. Nel primo quarto duello Pinotti/Tolasi che realizzano i primi due canestri delle squadre. Tolasi non solo giocatore più forte della Vanoli, ma anche il più corretto, visto che concede una legittima rimessa alla BBM erroneamente assegnata dagli arbitri. Sorpasso BBM 6-5 , controsorpasso Vanoli 7-6 al 6’ che allunga sul 10-6 al settimo, ma al 9’ sorpasso BBM 13-12 con canestro finale di Jemma a fil di sirena che porta le due squadre sul 15-12. Nel secondo quarto continua ad imperversare Pinotti con bomba da tre ma anche Jemma con bomba da tre e gioco da tre punti, e quindi in un amen la BBM si erge sul 28-18 al 15’, vantaggio addirittura incrementato all’intervallo sul 40-26. Nel terzo quarto si accende Torri addirittura 11 punti in 6’ e i soliti Moretti e Giorgini con entrate stupende, spumeggiante BBM 57-32 al 30’.
Nel quarto il vantaggio aumenta e tocca il massimo divario al 35’ sul 65-37. Qualche palla persa di troppo determina un piccolissimo parziale a favore dei cremonesi che comunque chiudono ad un meno 23 sul 46-69.
Quarta vittoria consecutiva, quarto posto assicurato, undicesima vittoria in totale e soprattutto migliore prestazione del campionato u17 a 20 ore dalla peggiore prestazione in promozione.
Se non è questa la migliore risposta sul campo ditemelo voi cos’è…
Molto bravi gli elementi già nominati, ma non dimentichiamo che la BBM è una squadra “profonda” dove tutti i ragazzi che entrano sono protagonisti, quindi cito Davide Lazzari, che oggi si è dato molto da fare tra palle recuperate, rimbalzi e ottimi passaggi e ha anche segnato un canestro dei suoi, Invernizzi, solita regia perfetta con pilota automatico verso il successo, Signorelli, bravo in difesa con i suoi tentacoli e abile a realizzare un canestro più due liberi, Falco, tante cose positive che lo fanno essere un giocatore completo e Gagni, un giovanissimo che tiene il campo come un veterano, grande prospetto BBM.
Il tutto con la regia di Giorgini Giorgio.