Mozzo/Basket: BBM NEGATIVA CADE A SCANZO


BBM NEGATIVA CADE A SCANZO
2° GIORNATA RITORNO PROMOZIONE

BASKET SCANZO – BBM MOZZO 54-36​​ (12-10 14-7 12-9 16-10)

GIORGINI​​ 8
PASSARELLI​ 7
INVERNIZZI​ ​ 6
TORRI ​ ​ 5
MORETTI​​ 3
TURELLI​ 3
PINOTTI​ 2
FALCO​ 2
GAVAZZENI​ 0
GUALTIERI​N.E.
ALL. GIORGINI

Tiri da 2:​6/32
Tiri da 3:​2/17 Passarelli 1, Invernizzi 1
Tiri liberi:​18/28
Usciti 5 falli: Turelli, Gavazzeni, Giorgini, Moretti.
Fallo tecnico: Moretti

BBM di scena a Scanzo con l’esordio all’ultimo momento di Turelli Matteo, un classe 1997 proveniente dalla Bluorobica, che ha militato
nelle giovanili tanti anni nel Basket Grumello.
Locali in un gran momento di forma, vengono da tre vittorie consecutive e hanno 4 punti in più in classifica, ma si presentano in 9 effettivi per 4 infortuni di importanti giocatori.
Nel primo quarto partenza sprint dello Scanzo 8-3 al 5’, in questo quarto si segna molto poco, ma sarà una costante di tutta la giornata. La BBM si fa sotto, trova anche il pareggio, ma è lo Scanzo che va in vantaggio e chiude sul 12-10. Nel secondo quarto un tiro da tre fortunato dei locali fa allungare la squadra sul 15-10, un altro canestro per Scanzo sul 17-10 ma 5 punti consecutivi della BBM tra cui il primo punto BBM di Turelli fanno rimanere a stretto contatto le due formazioni. A questo punto lo Scanzo riparte e allunga per chiudere sul 26-17 all’intervallo.
Leggiamo le statistiche di tiro: 2/26!!! La precisione ai tiri liberi (12/14) ci tiene ancora in partita. Nel terzo quarto nei primi 4 minuti non riusciamo a segnare e Turelli un po’ stizzito commette il suo 4 fallo. Andiamo sotto anche di 15 ma chiudiamo il terzo quarto sul 38-26 per Scanzo. Nell’ultimo quarto sempre trend negativo per BBM, e comincia a serpeggiare un nervosismo che coincide nel commettere molti falli, alcuni giustamente sanzionati, ma altri altamente cervellotici e così uno dopo l’altro escono dalla contesa Turelli, Giorgini, Gavazzeni e Moretti…
Andiamo sotto di più di 20 punti, al 38’ siamo ancora a 28 punti, quindi due punti nel quarto, i ragazzi dimostrano una tardiva reazione ma il finale è 54-36 per Scanzo.
BBM sbiadita con record negativo dei punti, la coppia delle meraviglie Turelli/Gavazzeni scrive 3 punti in due, miglior elemento di oggi Passarelli Marco preciso al tiro e anche deciso nei contatti.
Siamo in difficoltà, purtroppo nelle ultime 12 giornate abbiamo vinto una sola volta. Cogliamo l’occasione di fare un augurio di ritorno presto in campo, purtroppo non immediato, a Caldirola Fabrizio infortunato di menisco.
Settimana prossima si va a Caravaggio, speriamo con altra testa, altrimenti il santuario è sempre vicino…