Mozzo/CSE: “Alle porte di Città Alta” Visita alla Tomba di Alfredo Piatti.


20130601-201334.jpg

Un gruppo nutrito ed interessato di appassionati ha partecipato oggi pomeriggio alla presentazione del libro/guida “Alle porte di Città Alta” presso il CSE di Mozzo. Hanno illustrato il libro gli autori Serra, Cremaschi e Bailo oltre al fotografo Brambilla. A seguire il nutrito gruppo è salito al colle Lochis attraverso il sentiero del vigneto ed è stato ospitato nei giardini di Villa Lochis dove ha potuto visitare anche la tomba del noto violoncellista Alfredo Piatti. Il pomeriggio è poi proseguito con la passeggiata su uno dei nuovi itinerari che si snodano sui colli di Mozzo ed inseriti nella nuova edizione del libro-guida.

L’amministrazione comunale ringrazia gli autori per aver valorizzato nel loro lavoro il territorio di Mozzo. Si ringrazia inoltre la famiglia Marinoni di Mozzo per la cortesia e la disponibilità mostrata nell’aprire le porte della loro prestigiosa residenza ricca di storia.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento primo tra quelli che compongono il programma culturale estivo mozzese.
L’assessorato alla Cultura di Mozzo.”