Mozzo/Biblioteca: Terza Università dal 8 gennaio


20121212-214836.jpg

TERZA UNIVERSITA’
La Terza Università ritorna a Mozzo con tre nuovi corsi: letteratura, arte e psicologia.

UN’OPERA D’ARTE AL GIORNO
Martedì, dall’8 Gennaio al 26 Febbraio 2013 (8 incontri), (€ 20)
Storia dell’arte, Prof. Elisabetta Cassanelli
Un corso per conoscere il patrimonio architettonico, scultoreo e pittorico di Bergamo e della sua provincia (Cappella Suardi a Trescore, Chiesa dell’Incoronata a Martinengo, Cappella Colleoni e S. Maria Maggiore a Bergamo, le chiese romaniche degli Almenno…). In ogni lezione si potrà visitare virtualmente un edificio diverso, andando a scoprire la sua storia e i suoi tesori, osservandolo sia nell’insieme sia nei particolari che a volte sfuggono al visitatore. Uno degli otto incontri sarà dedicato ad una visita a Bergamo.

CHE COSA PENSO DI ME?
Martedì, dal 12 Marzo al 30 Aprile 2013 (7 incontri), (€ 18)
Psicologia, Prof. Carol Angelini
Il corso vuole insegnare a valorizzare le proprie esperienze e caratteristiche individuali, imparando ad essere soddisfatti di sé. Spesso tendiamo a soffermarci su ciò che abbiamo sbagliato nella vita e ci rammarichiamo di alcuni comportamenti. La buona notizia è che il nostro livello di autostima non è scritto nei nostri geni. Non possiamo scegliere il colore degli occhi o dei capelli, ma possiamo sempre imparare a rispettare maggiormente noi stessi, a riconoscere i nostri limiti, e ad apprezzare i nostri pregi.

I corsi si svolgono presso la saletta civica della Biblioteca di Mozzo, ore 15–17.15 e hanno il patrocinio e il contributo del comune di Mozzo, Assessorato alla cultura

Informazioni
Biblioteca Comunale di Mozzo, tel. 035 618536, biblioteca@comune.mozzo.bg.it
Iscrizioni: nella sede Terza Università di Bergamo e un’ora prima dell’inizio di ciascun corso, presso la sede dei corsi.