Mozzo/Meteo: Santa Lucia porta la neve….


20121212-212513.jpg

Santa Lucia porta la neve…dalla sera.

Nella giornata di giovedì le correnti smetteranno di essere orientate da nord (afflusso freddo e secco) e piegheranno da Sud Ovest per l’avvicinamento di una perturbazione di origine atlantica.

L’aria mite ed umida in arrivo, scorrendo sopra quella fredda incastrata in pianura padana, favorirà inizialmente delle nevicate fino in pianura, in particolare tra giovedì sera e venerdì mattina. (sono attesi accumuli tra i 7 e i 10cm entro la mattinata di venerdì, prudenza venerdì mattina perchè il suolo ormai freddo permetterà l’accumulo di neve anche sulle strade).

Dal pomeriggio di venerdì l’afflusso mite atlantico, spazzerà via completamente il cuscino freddo padano e la neve lascerà il posto alla pioggia (Quota neve in graduale aumento aumento fin verso i 1.000 tra sabato e domenica mt)

Il tempo resterà perturbato anche durante il weekend, con piogge frequenti ma temperature in generale aumento, in particolare le minime si porteranno dai -5/-6 di domani mattina fino ai +2/+3 di domenica mattina; le massime resteranno comunque basse e si porteranno dai +1 di domani fino ai +5/+6 di domenica.

Buona neve a tutti !

Diego Morgandi

Stazione Meteo Mozzo-Borghetto

Centro Meteo Lombardo

la mail del meteo di MozzoNews