Mozzo – «Alfabetizzazione motoria» C’è tempo fino alle 12 del 6 – Cronaca – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia


Torna e si fa più ricca l’alfabetizzazione motoria per i bambini delle scuole primarie. Nell’ambito della collaborazione fra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Coni nazionale, con il supporto del Comitato italiano paralimpico, è stata confermata la sperimentazione del progetto, giunta alla terza annualità, che si appresta a coinvolgere un numero maggiore di scuole elementari, ad arricchimento ed ampliamento dell’offerta formativa curricolare degli istituti.

L’iniziativa punta al miglioramento delle competenze motorie e degli stili di vita degli studenti attraverso l’educazione motoria. La novità per quest’anno scolastico 2012/2013 è l’ampliamento della sperimentazione fino a 157 nuovi plessi di scuola primaria per la Lombardia, corrispondenti al numero di docenti esperti.

A breve si saprà il numero di scuole bergamasche coinvolte dall’ampliamento, in aggiunta ai dieci plessi di scuola primaria confermati per continuità progettuale: scuole primarie statali Pascoli di Bergamo, di Cividino, Mozzo…..

via«Alfabetizzazione motoria» C’è tempo fino alle 12 del 6 – Cronaca – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia.