Mozzo/Ristorazione: Tempi duri?!? Arriva “POPI Polenta e Pizza per tutti”


20121203-084636.jpg

Faccetta tonda sorrisetto ammiccante, già dimostra il suo carattere importante come i personaggi più noti manifesta le sue doti e sa imporsi tra la gente senza essere invadente con polenta e pizza conquisterà non pochi, il 9 Dicembre inaugurerà POPI!

Il lancio nel panorama della ristorazione, semplice ma efficace, del format POPI avviene a seguito di un percorso della proprietà ad un seminario svoltosi presso il Politecnico di Milano denominato “Studio e sviluppo di nuovi trend nell’ambito della ristorazione”.

POPI si presenta, in tempi di contrazione che hanno coinvolto anche questo settore, come il punto d’incontro tra la genuinità dei piatti ed il portafoglio di tutti.

Il locale offre alla clientela ben tre tipi di polente a scelta (Tradizionale Gialla Bio, Taragna e Integrale Bio) da abbinare ai piatti di cucina tradizionale (spiedini di carne, stracotto di manzo, salamelle e come si suol dire tanta altra carne al fuoco aspetta la clientela) il tutto preparato con una “cucina-grill” a vista dove le cotture nei tradizionali paioli in rame avvengono con fuoco a legna.

Pizza in teglia alta servita a spicchi o la meno nota ma tutta da scoprire “PizzaPolenta” vanno a completare il menu, ideale per grandi e piccoli ma soprattutto in grado di accogliere le problematiche del sempre più diffuso fenomeno “celiachia”, infatti il 90% dei piatti è senza glutine.

All’interno del locale esposti a muro attrezzi della cultura contadina dei primi del ‘900, stampe digitali legate alla polenta ed a colui che le da vita… il mais.

Annotazione particolare ad una frase stilizzata su di una parete: “L’appetito vien mangiando… la sete se ne va bevendo” ed allora non si possono di certo dimenticare le fresche, saporite e aromatiche birre provenienti da quella cittadina veneta Pedavena (provincia di Belluno, ndr) che da secoli da vita a birre prestigiose e che oggi si propone al mercato con il marchio “Fabbrica di Pedavena” con cui POPI ha stretto un forte legame di collaborazione offrendo l’intera gamma del nuovissimo prodotto tutto italiano “Birra Dolomiti”.

POPI è un marchio senza follie di portafoglio (si calcoli che un menù incluse bevande si attesta tra le 7 e le 12€), che ha l’obiettivo di ritagliarsi nel mercato un posto come primo marchio di fast- food o smart-restaurant di cucina tradizionale, per un consumo sul posto o da asporto.

L’insolita novità infatti è la prima scritta del menu, che recita: “Divertitevi a scegliere, ordinate alla cassa e …arriva tutto in tavola!” è questo lo stile di POPI che non prevede la presa della comanda ma il solo servizio al tavolo delle portate, fornendo un menu cartaceo da compilare per consentire ai propri clienti di sentirsi liberi di scegliere, spendere e …gustare!

“POPI polenta e pizza per tutti”
Via Liguria – Mozzo (BG)
-zona bowling-
347_7642511