Mozzo/Associazioni – Serate rosa: primo incontro con Silvia Latham – ATUTTOTONDO


Adesioni ATUTTOTONDO entro il 16 novembre.

Il metodo di lavoro di Silvia è semplice e lineare poiché tratta la persona (corpo e mente) come unica entità ricca di risorse e di energie interiori che attendono di essere scoperte, liberate ed espresse a pieno. E’ un metodo unico e personale, frutto di un’attenta selezione operata negli anni sperimentando personalmente tra le varie discipline e tecniche di cambiamento del sé, di auto controllo, di gestione delle emozioni, di crescita in eccellenza e personal performance. Il suo metodo è dimostrato particolarmente nelle sedute individuali e nei suoi workshops in cui le partecipanti sono invitate a combinare tecniche di movimento del corpo a tecniche di ascolto, controllo e consapevolezza del sé che mirano a ristabilire l’equilibrio psico-fisico e a far emergere e recuperare risorse e qualità del sé spesso dimenticate o annichilite nella routine quotidiana o da esperienze del passato.

‘L’essere umano – spiega Silvia – è frutto di una meravigliosa simbiosi tra la mente, il corpo e l’ambiente esterno, in cui né l’uno né l’altro dovrebbe prevalere. In molti casi viviamo uno squilibrio di questa simbiosi in cui il rapporto tra la mente e il corpo è alterato ed un aspetto prevale sull’altro. Anche l’ambiente sociale e fisico possono alterare in modo negativo il nostro modo di essere. Gli effetti di questi scompensi sono spesso disastrosi sulla salute e nelle relazioni con gli altri e con sé stesse. La mia filosofia è semplice: possiamo rieducare la mente partendo dal corpo, recuperando energie e risorse che sono insite in esso. E quando cambiamo noi  anche l’ambiente sociale esterno cambia. Il mio obiettivo è quello di insegnare alle mie clienti tecniche di auto-realizzazione e di ascolto del sé affinché diventino indipendenti ed autonome nella loro crescita personale e nella piena realizzazione di loro stesse.’

Una novità nel supporto offerto per le donne in Italia sono i corsi individuali che prevedono cinque o sei moduli di lavoro in cui momenti di pensiero e di riflessione su sé stesse sono affiancati ad esercizi ed azioni concrete di comportamento da svolgere in modo autonomo ogni settimana per un periodo limitato di circa cinque o sei settimane. A questi corsi possono essere affiancati momenti di supporto con sedute individuali.

viaSilvia Latham – Home.