Mozzo, tutti in strada per le bancarelle della Festa d’Autunno Bergamo News


20121019-181910.jpg

Mozzo, tutti in strada per le bancarelle della Festa d’Autunno.

Un’intera giornata di festa per il paese, che radunerà per l’occasione artisti, sportivi e tutta la popolazione. Un’occasione per riscoprire il territorio, vivendo i sapori e i colori della tradizione. Pronta al via, domenica 21 ottobre, la prima Festa d’Autunno di Mozzo.

L’evento, creato in sostituzione della Notte Bianca, saltata per maltempo, coinvolgerà anche in quest’occasione l’intera popolazione. La festa inizierà alle ore 9, con l’allestimento di bancarelle enogastronomiche e prodotti tipici dell’artigianato locale. A questi si affiancheranno gli stand per la promozione delle associazioni del paese. Per gli sportivi, con la partecipazione del Gruppo Escursionistico di Mozzo, si svolgerà la 23esima edizione del Trofeo Masnada, mentre per i bambini ci sarà una fattoria didattica.

Il pomeriggio sarà dedicato all’arte, con l’esposizione delle opere degli artisti mozzesi, alle immancabili caldarroste offerte dall’amministrazione comunale, e ai gonfiabili per bambini. L’ultimo evento, previsto alle ore 16, sarà invece la premiazione dei vincitori del Trofeo Masnada, e poi ancora festa fino alle 18.