Mozzo- Malato, abbandonato e curato Il labrador Rocco chiede aiuto – Cronaca – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia


Malato, abbandonato e curato Il labrador Rocco chiede aiuto – Cronaca – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia.

Una pagina in attesa di un lieto fine, nell’infinita storia dell’amicizia tra l’uomo e il cane. Il protagonista è Rocco, un labrador di sei anni, affetto da una forma di displasia bilaterale alle zampe posteriori che, assieme all’anca lussata, lo costringe alla zoppia. A spiegare la situazione è la direttrice di Fox Magazine Italia, Chiara Poli, residente a Mozzo dove ha dato provvisoriamente ospitalità a Rocco: «Mio marito Nicola e io – racconta – abbiamo già tre Labrador (due dei quali recuperati), e quando abbiamo adottato Rocco non eravamo stati informati sui suoi problemi fisici che lo rendono inadatto a vivere nella nostra casa».

Rocco non può fare le scale, non può giocare come tutti gli altri cani, ma può dare tanto affetto. Ed è un amico ideale, molto tranquillo: «Siamo disposti a dare anche un contributo economico per le sue cure, purché si trovi una situazione a lui più adatta – prosegue Chiara Poli –. Nel frattempo lo abbiamo rimesso in forma». Ora Rocco sta riprendendo il suo peso forma, è guarito dalla bronchite e cerca un padrone: «È adottabile al Nord, preferibilmente in Lombardia, con controlli pre e post ufficio. Inoltre risulta negativo alla leishmania e alla filaria, è microchippato e vaccinato. Venne abbandonato quando i proprietari si accorsero dei problemi alle zampe, è stato randagio per diverso tempo, e poi è finito in canile: ora cerca solo affetto». Chi fosse interessato, può contattare il numero di cellulare 348.8742301, scrivere all’indirizzo email: istruttore@gmail.com, o contattare in Facebook Chiara Poli.

20120729-112011.jpg