Mozzo – Scontro in moto: due feriti gravi Andavano a vedere la partita – Cronaca – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia


Scontro in moto: due feriti gravi Andavano a vedere la partita – Cronaca – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia.

Stavano andando a vedere la partita con gli amici, quando hanno avuto un incidente: è successo giovedì sera 28 giugno a Mozzo a due ragazzi residenti nell’Isola, che viaggiavano in sella a uno scooter. Dopo lo scontro con un’auto, hanno riportato gravi ferite.

Lo scontro è successo una manciata di minuti dopo le 20 in via Lecco, lungo la strada provinciale Briantea. Stando a una prima e sommaria ricostruzione i due ragazzi, di circa 25 anni, erano in sella a uno scooter Kimco 400 e viaggiavano in direzione di Bergamo, quando si sono scontrati con una Opel Zafira guidata da un sessantenne di Presezzo, che si trovava in compagnia della moglie.

Sembra che la macchina stesse effettuando una manovra di svolta a sinistra in via Merena, quando è avvenuto l’impatto. Dopo lo scontro, i motociclisti sono finiti contro un’altra auto, un’Audi, che si trovava dietro alla Zafira e su cui viaggiavano cinque persone.

Le condizioni dei due ragazzi che erano in sella allo scooter sono state giudicate subito piuttosto gravi. Dopo le prime cure sul posto, i due pazienti sono stati portati a sirene spiegate agli Ospedali Riuniti e all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Entrambi hanno riportato vari traumi e sono stati sottoposti a diversi accertamenti diagnostici.

20120629-083115.jpg