Mozzo/Musica: Venerdi 27 LUGLIO – SONO SOLO CANZONETTE a MOZZO!


data: venerdì 27 luglio 2012   21.30
location : MOZZO- VILLA ALBANI, VIA DON G. TODESCHINI 49
  • 21 appuntamenti nell’arco di un mese che mescolano performance, spettacoli, concerti, incontri e seminari su un territorio che comprende dodici paesi della provincia di Bergamo. Tutti rigorosamente ad ingresso gratuito.
    Un ferocissimo fuoco, inconsistente e inafferrabile per natura, ma devastante negli effetti che produce, che arde inesorabile a dispetto
    di qualunque crisi, depressione o tendenza distruttiva.
    Non è una meraviglia questa leggerezza?
    Non sembra davvero un antidoto alla pietrificazione del mondo e alla sua opacizzazione?DOMENICA 27 LUGLIO – SONO SOLO CANZONETTE a MOZZO!
    “Figurelle” – Lab. Perm. di D. CastaldoLe fi’urelle in dialetto napoletano rappresentano le immagini dei calciatori e quelle dei santi. Lo spettacolo colleziona una serie di Figurelle canore, ma anche musicali, e pure teatrali. Ognuna di esse si apre sopra un personaggio, o sopra un paesaggio con dentro
    uno o più personaggi. Le parole e la musica si supportano, s’inseguono, si abbracciano come nella canzone d’autore, come nella musica popolare. Ma non ci si ferma lì. Castaldo e il gruppo le incarnano e le rendono fi’urelle animate, vive, senzienti e rispondenti.
    In caso di pioggia lo spettacolo avrà luogo al coperto presso l’Auditorium delle scuole medie di via Piatti.
    PER CONSULTARE IL CALENDARIO COMPLETO