Mozzo/Elezioni2012: Pelliccioli risponde al quesito del cittadino


 

la domanda: 

Da: FM
Data: 30 marzo 2012 19:22:51 CEST
A: “mozzonews@gmail.com”
Oggetto: Domanda per tutti i candidati Sindaco

In cosa si differenzia la vostra lista ed il vostro programma
dalle altre?

Inviato da iPad

Risponde Pelliccioli Paolo
——————————

Inizio messaggio inoltrato:

Da: “Paolo Pelliccioli”
Data: 02 aprile 2012 16:13:49 CEST
A:
Oggetto: RISPOSTA DI PELLICCIOLI
Rispondi a: “Paolo Pelliccioli”

Gentilissimo Direttore di Mozzo News
Gentilissimo Lettore – Cittadino

Da circa un anno abbiamo posto le radici alla formazione del gruppo INNOVA MOZZO, partendo dalla condivisione di principi comuni e aprendosi alle diversità culturali (vd. http://www.innovamozzo.it) nella convinzione che con la vicinanza alla cittadinanza, alle associazioni alle famiglie, si può costruire un cambiamento.
Attenzione!!… non è uno slogan. Abbiamo iniziato un lavoro assiduo affrontando temi specifici, aprendo gruppi di approfondimento nei settori, negli ultimi mesi abbiamo incontrato e ascoltato quasi tutte le associazioni (n. 24) registrando le varie problematiche.
Grazie a queste modalità possiamo dire che il rinnovamento non sta quindi solo nelle facce ma anche in un approccio incentrato sul tessuto sociale, sulla rete tra le persone.
In questo periodo di crisi che ci tocca tutti senza distinzioni di appartenenza ideologica o pregiudiziale, così le famiglie, i giovani, gli anziani, e così pure le risorse a disposizione dell’Amministrazione Comunale, è necessario procedere in modo quanto mai “responsabile”: i migliori investimenti in queste situazioni possono essere soltanto azioni volte alla razionalizzazione dei costi e delle risorse, evitare sprechi o gestioni poco chiare, puntare su manutenzioni e valorizzazione dell’esistente: in tutti i settori c’è da lavorare in questo senso. (vd. http://www.mozzo2012.com/2012/03/il-nuovo-volantino-in-distribuzione-da-domani-nei-gazebo-di-innova-mozzo/ ). Così ogni proposta contenuta nel nostro programma è attenta alle reali disponibilità e orientata ad azioni sostenibili dal punto di vista economico, ambientale e sociale.
Le forze da riconoscere sono soprattutto quelle umane (associazioni con attività di volontariato), che quelle professionali (competenze di tutti attraverso commissioni all’ambiente, alla persona, ecc…) quelle dei giovani forti dell’entusiasmo e della capacità innovativa, quelle degli anziani (ricchi di esperienza e passione).

Per tutto questo …… e per qualsiasi approfondimento sui punti di programma, Vi attendiamo tutti presso la Sala Incontri aperta in via Piatti 68 (ex-Bar Point Break) agli appuntamenti pubblici che stiamo organizzando per questo mese di campagna elettorale.
Cordialità

Paolo Pelliccioli
paolo.pelliccioli@innovamozzo.it

———–

Nota: la domanda e’stata inviata a tutti i candidati, man mano che riceviamo le risposte le pubblicheremo, per ora ha risposto (ore 20) solo il candidato Paolo Pelliccioli.