Mozzo/Fumetti: Mascherine e fumetti alla serata di Bergomix – Tempo Libero – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia


Sarà la Cafeteria di Treviolo ad ospitare sabato sera 18 febbraio il nuovo appuntamento targato Bergomix, l’associazione culturale bergamasca per la diffusione del fumetto. Un’occasione di festa intitolata Rum Cooler Mascherato che prende le mosse dal Carnevale per riunire appassionati di fumetto e cosplay. A partire dalle 21,30 la Cafeteria si animerà con la partecipazione di Matteo Freddi (autore di Zorflick), Enzo Furfaro (Milite Ignoto) e Luca Rota Nodari (Bergaman).

Intanto è iniziato il conto alla rovescia per la VII Edizione di Bergomix che quest’anno si terrà ad aprile e ha come filone conduttore quello della fine del mondo, ovviamente immaginata a fumetti. «Una mostra tematica – spiega il presidente di Bergomix, Leonardo Monzio Compagnoni – esporrà diverse tavole tratte dalle serie “The Walking Dead”, “The Secret”, “Nathan Never”, “Brad Barron”, “Martin Mystère”, “Loaded Bible” e numerosi altri elaborati tra i quali alcuni estratti dell’Artbook di Matteo Cremona. Si inviterà il pubblico ad una lettura più approfondita ed attenta della tematica apocalittica nel mondo dei fumetti. Non mancheranno certamente accenni al fumetto supereroico ed altri noti fumetti italiani, o le conferenze con protagonisti alcuni degli autori italiani più amati e famosi».

viaMascherine e fumetti alla serata di Bergomix – Tempo Libero – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia.

....

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...