Mozzo verso il voto Grandi manovre nell’opposizione Venerdì 02 Dicembre 2011CRONACA,pagina 33


Con le elezioni politiche ormai alle soglie (maggio 2012) emergono nuovi sviluppi sul fronte politico di Mozzo. La prima novità sembra essere una riorganizzazione delle liste civiche di minoranza del paese: Insieme per Mozzo, Persone e Valori ed Udc.
Lo scopo dichiarato è quello di riuscire a creare una valida alternativa al governo leghista…..

segue sulla versione cartacea del giornale in edicola……

20111202-071517.jpg

3 pensieri su “Mozzo verso il voto Grandi manovre nell’opposizione Venerdì 02 Dicembre 2011CRONACA,pagina 33

  1. Secondo me ci sono alcuni errori nell’articolo che pubblicate e che avete preso da L’Eco:
    1) io sapevo che la nuova lista civica non aveva niente a che vedere con l’UDC (ci sono alcune anime delle due liste di opposizione, questo è vero, e soprattutto i cittadini che vogliono condividere questo progetto)
    2) secondo me l’UDC non è all’opposizione visto che il consiglio comunale è composto da Lega, PdL, Insieme per Mozzo e Persone e Valori. Se così non fosse invece all’opposizione ci sono anche PD, SEL, IDV, Movimento 5 Stelle, etc.
    3) Credo che se l’UDC vuole fare alleanze si libera di farlo. Con i partiti? Liberissima. Non mi risulta però che con la nuova lista civica ci sia alcuna alleanza. Diversamente, lo dico con chiarezza, sarebbe un problema per la nuova lista civica

  2. La lettura dell’articolo completo apparso sul L’Eco di Bergamo, non evidenzia nessuna alleanza con con questa nuova aggregazione IM.
    Infatti l’articolista divide in due il pezzo in modo netto: “Sulla sponda Udc….” . E’ evidente che fa dei distinguo importanti.
    Se le altre opposizioni non sono state citate vuol dire che non hanno preso una posizione ufficiale su queste elezione. Cosa che noi invece abbiamo fatto più volte in questi anni e soprattutto in questi mesi.
    Forse le altre opposizioni non citate erano impegnate sul versante nazionale cosa che l’UDC non ha mai fatto intervenendo puntualmente sui temi locali con denunce e proposte.

    Noi ufficialmente abbiamo incontrato, perche’ da loro richiesto e non su nostra iniziativa, tutti i gruppi politici, le liste civiche vecchie e nuove e anche i partiti. Abbiamo esposto le nostre tesi e ci siamo resi disponibile ad ascoltare le loro. I programmi pero’, non gli organigrammi che non ci interessano, abbiamo ribadito negli incontri.
    Siamo sempre stati invitati a tutti gli incontri come partito: questo per chiarezza di metodo.

    Stiamo attendendo quindi le loro proposte per Mozzo (come da loro promesso) e dopo decideremo in modo trasparente cosa fare, visto che tutti ce lo hanno chiesto. Anche rimanendo fuori da qualsiasi aggregazione se non siamo convinti dei programmi proposti.

    Se aderiremo a liste civiche lo faremo come singoli cittadini (per non mettere in difficoltà’ la lista) e non come partito, rimettendoci poi alle decisioni del candidato Sindaco prescelto dalla lista, come abbiamo già’ fatto nel passato. Se aderiremo a coalizioni di partito lo faremo con il nostro simbolo.

    Una sola nota per GG: una buona parte della nascente lista civica e’ fatta da uomini di primo piano di un partito specifico e nessuno si e’ stracciato le vesti e quindi per non essere strabici non ci si dovrebbe scandalizzare se uomini, pur di partito (UDC e non solo) possano essere coinvolti nella lista civica. O due pesi e due misure?

    Noi siamo per includere non escludere, altrimenti altro che razzismo (politico).

    Unione di Centro Mozzo

  3. Dopo aver letto attentamente le informazioni che avete scritto in questo paragrafo .Spero e mi auguro che non dimenticate nei vostri progetti il Tema Sicurezza a Mozzo .
    E non solo una cosa è fondamentale la chiarezza e la trasparenza di quanto ammonta il Bilancio delle Casse Comunali ad esempio.
    Trasparenza per quanto riguarda le spese per le opere pubbliche .
    Visto che a Mozzo il degrado esiste strade non asfaltate ,marciapiedi e altre opere .tutto sommato Mozzo per l’aspetto decorativo è bello .Peccato che ci sia il Degrado e delinquenza .Cose che il cittadino di Mozzo vede .
    Cordiali Saluti Patrizio Brembilla .

....

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...