Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Bergamo su proposta della Procura, ed è scaturito da un’indagine avviata nel mese di gennaio dello scorso anno dalla Stazione Carabinieri di Curno e protrattasi per oltre un anno.
Dalle investigazioni dei militari è emerso che i tre fratelli spacciavano cocaina ad oltre un centinaio di consumatori della provincia, in particolare nei comuni di Mozzo, Bergamo, Ponte San Pietro, Paladina, Valbrembo, Villa d’Almè e Curno.
Le numerose cessioni avvenivano concordando gli incontri telefonicamente utilizzando un linguaggio criptico. Per fare riferimento alla cocaina infatti si usavano i termini “birra” o “pizza”. Gli assuntori inoltre, in qualche caso, come garanzia di pagamento della dose dovevano consegnare agli spacciatori il proprio telefono cellulare o l’autoradio della macchina.
I tre tunisini, A. F. classe 87, A. A. classe 89 e A. M. classe 83, sono ora detenuti presso la Casa Circondariale di Bergamo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sorgente: Procuravano cocaina per un centinaio di clienti: tre fratelli arrestati a Curno – Bergamo News