Anticipo della sesta giornata di ritorno, ci troviamo di fronte per la quarta volta il basket Treviglio che ci ha sempre battuto. Ritroviamo Loris Pinotti come ex in campo, mentre è assente Luca Invernizzi l’altro ex, per infortunio. BBM decimata, solamente 7 giocatori, gli assenti per gita scolastica. Oltre questa situazione di emergenza purtroppo si mette anche la situazione falli, Jemma viene gravato di 3 falli in 4’. Il primo quarto è molto equilibrato. Le nostre stelle della prima squadra Giorgini e Torri provano a fare la differenza, il primo quarto si chiude 25-26. Nel secondo quarto, Jemma nervoso per i falli si prende un tecnico, nonostante tutto la squadra ottiene l’ultimo vantaggio al 16’ sul 33-32, ma il Treviglio mette la testa avanti e si porta all’intervallo sul 42-39.
Partita nervosa con tanti errori, i due allenatori, grandi amici, si conoscono a memoria e a ogni mossa segue una contromossa molto spesso indovinata. Il terzo quarto segna tutta la partita in quanto prendiamo dal Treviglio un parziale devastante 23-6 che compromette definitivamente l’incontro, alla fine del terzo quarto il tabellone segna 45-65.
Nell’ultimo quarto si tirano i remi in barca, quarto “bruttino”, si segna pochissimo, finale 75-52 per il Treviglio, parziale impensabile dopo aver visto i primi due quarti.
Alla fine della partita un piacevole “terzo tempo” a base di tiramisu con le squadre e i tifosi mischiati in questa festa.
Per la BBM oltre i due mattatori Giorgini e Torri, a punteggio tutti, anche se con punteggi non rilevanti. Complimenti a tutti per l’impegno e l’intensità mostrata.
BBM DECIMATA NELLA RIPRESA CROLLA E PER TREVIGLIO E’ FACILE
6° GIORNATA RITORNO SILVER U18
BBM MOZZO – BK TREVIGLIO 52 – 7525-26 14-16 6-23 7-10
GIORGINI 16
TORRI 16
SIGNORELLI 5
RONCALLI 5
GAGNI 4
MASIERO 4
JEMMA 2
All. Giorgini
Tiri liberi 8/20
Tiri da 2 16/39
Tiri da tre 4/18: Torri 2, Giorgini 1, Signorelli 1
Fallo tecnico Jemma al 14’