Mozzo/Basket: BBM STECCA LA PENULTIMA, PER PAVIA TUTTO FACILE


  
Ottava giornata di ritorno u18, partita chiave che ci può dare la qualificazione al Silver, incredibile le due squadre si presentano a questo appuntamento con otto effettivi. Non c’è il tabellone luminoso ma il segnapunti manuale. Partenza pro-Pavia 10-1, ma piano piano sospinti da un fantastico Mazzoleni recuperiamo e poi passiamo in vantaggio chiudendo il primo quarto 26-16. Nel secondo quarto ancora partenza pavese che prima si avvicina e poi ci sorpassa alla grande e dopo l’ultima parità sul 32 pari, gli ospiti si issano sul 44-34 al riposo.

Nel terzo quarto Pavia gestisce molto bene il vantaggio incrementandolo addirittura andando sulle 15 unità, Mazzoleni si spegne, si riaccendono tardivamente Giorgini nel terzo quarto e Jemma nell’ultimo, ma ormai Pavia seleziona bene i tiri e porta a casa una vittoria che potrebbe valere tanto.

Oggi peggior prestazione nel girone di ritorno che bissa quella di andata ancora con Pavia, siamo molto imprecisi, confusi, tante palle perse, poca circolazione della palla, pessima qualità di tiro, insomma un quadro un po’ desolante. Si salvano dal grigiore generale Mazzoleni e Giorgini, anche se hanno giocato con fasi negative, Jemma in doppia cifra ma convincente solo nell’ultimo quarto, buona prestazione del giovanissimo Gagni, oggi molto deciso sia in attacco che in difesa, a punti sia Torri che Roncalli che Lazzari, ma hanno sentito molto la partita come tutta la squadra del resto, e senza punti ma con grande impegno e cuore per Patrick Signorelli che avrebbe meritato di realizzare punti.

Adesso si fa tutto più complicato e serve un miracolo per il sogno silver.
 

BBM STECCA LA PENULTIMA, PER PAVIA TUTTO FACILE

8à GIORNATA U18

 

BBM MOZZO – ACCADEMIA PAVIA 60 – 80​26-19 8-25 10-15 16-21

MAZZOLENI​​21

GIORGINI​​17​

JEMMA​11

GAGNI​ 5

RONCALLI​​ 2

LAZZARI​ ​ 2

TORRI​ 2​  

SIGNORELLI​ 0

All. Giorgini, Assistente Gualtieri

 

Tiri liberi 16/25

Tiri da 2 13/45

Tiri da tre 6/37: Jemma 2, Giorgini 2, Mazzoleni 2