Mozzo/Basket: BBM SPETTACOLO PIEGA INZAGO 9a GIORNATA U18


   Ultima giornata di andata al Palaverdi ospitiamo le Forze Vive Inzago, che hanno due vittorie più di noi e 4 punti in più. Un respiro di sollievo nelle file locali è regolarmente presente Giorgini Didi, uscito per infortunio tre giorni
prima in prima divisione. Inizio molto equilibrato, gioco piacevole da entrambe le parti, si segna parecchio. Dopo 10’ 21-18 BBM, nel secondo quarto tentativo di fuga della BBM trascinata da Jemma e Torri che segnano 19 dei primi 28 punti, 28-22 al 14’, subito rintuzzato dagli ospiti. La seconda “fuga” è quella buona perché prendiamo ben 10 punti di vantaggio che si riducono a 7 per una bomba della stella della squadra ospite, nonché capitano Brusamolino A. Nel terzo quarto il vantaggio BBM oscilla tra i 5-6-7 punti è qui che salgono in cattedra Giorgini, Mazzoleni e il nuovo innesto Lazzari, ma negli ultimi due minuti grazie ai numerosi tiri liberi segnati, il vantaggio sale in doppia cifra. Nell’ultimo quarto il vantaggio addirittura cresce, ma la grande determinazione degli ospiti fa sì che la partita sia sempre in gioco. Brivido al 36’ quando esce Jemma per infortunio, per fortuna rientra due minuti più tardi e conquistiamo questa splendida vittoria di 10 punti contro un coriaceo e forte avversario come le Forze Vive Inzago. Entusiasmo da parte dei ragazzi che adesso credono in un girone di ritorno migliore e magari la conquista del girone silver. Super Giorgini Didi da giocatore in forse oggi, a match winner con 22 punti, splendida prestazione di Marco Torri oggi molto preciso e realizzatore di 4 bombe per un totale di 16 punti. Solito grande contributo di Jemma ormai sempre costante. Lazzari ha portato più rotazioni nei cambi e la solita vena offensiva che lo fa andare in doppia cifra. Bravissimo anche Mazzoleni Marco con le solite giocate di classe, a punti anche Roncalli Marcello e Signorelli Patrik che mettono a segno liberi molto importanti. Bravo anche Daniele Gagni, un 2000 che tiene il campo come lui ce ne sono ben pochi, e i nostri super gemelli Fiorendi, in panchina splendidi tifosi per essere grandi protagonisti molto presto.

Adesso la classifica si accorcia, in due punti ci sono addirittura 5 squadre e noi ce la metteremo tutta per essere tra le prime 6 del campionato.

Grandi ragazzi, grande coach, grande pubblico, questa è la BBM…

  

BBM SPETTACOLO PIEGA INZAGO

9à GIORNATA U18

 

BBM MOZZO – INZAGO BK 77 – 67​21-18 19-15 20-16 17-18

GIORGINI​​22

TORRI​​16​

JEMMA​14

LAZZARI​11

MAZZOLENI​​ 9

RONCALLI ​ ​ 3

SIGNORELLI​ 2

GAGNI​ 0  

FIORENDI F​ ​ N.E.

FIORENDI M​​ N.E.

All. Giorgini Assistente Gualtieri

 

Tiri liberi 19/24

Tiri da 2 17/45

Tiri da tre 8/21: Torri 4, Jemma 3, Lazzari 1

Uscito per 5 falli: Brusamolino A (Inzago)