Mozzo/Basket: LA CORAZZATA TREVIGLIO ESPUGNA MOZZO 6a GIORNATA U18


Sesta giornata, ancora turno interno per la BBM contro il fortissimo Treviglio che ha migliorato la sua “rosa” con due nostri ex giocatori: Pinotti Loris e Invernizzi Luca. Prima dell’inizio ci sono saluti particolari proprio a loro.Il nostro allenatore Giorgini sconta l’ultimo turno di squalifica e non può fronteggiare dalla panchina un amico come Brescianini Venanzio.

Primo quarto molto equilibrato fino al 7’ 12-14, poi il Treviglio scappa sul 22-14 al 10’. Impressionante prova di Jemma che realizza nove dei 14 punti dei locali. Nel secondo quarto disputiamo uno dei migliori quarti della stagione, in quanto facciamo realizzare al Treviglio solo 9 punti, noi ne facciamo 16 e siamo all’intervallo solo a -1 30-31, con belle prestazioni di Torri, Mazzoleni e Giorgini. Nel terzo quarto teniamo nonostante il Treviglio cerchi la fuga, al 27’ 37-42, al 30’ 41-48. Nell’ultimo quarto iniziamo a sentire la fatica, il Treviglio, squadra più profonda come cambi, ci punisce e ci da un break che si rivelerà decisivo e tocca il massimo vantaggio sul 50-69 al 39’, i ragazzi ancora commoventi, lottano e mitigano la sconfitta sul 54-69.

Per lunghi tratti abbiamo tenuto una squadra fortissima, con un organico da eccellenza dove ahinoi si sono rivelati importanti i nostri ex Pinotti ed Invernizzi e questo deve essere motivo di orgoglio e di stimolo per i nostri ragazzi. Ancora il quartetto Mazzoleni Jemma Giorgini e Torri realizza ben 48 dei 54 punti, però tutti i ragazzi entrati si sono segnalati per grande impegno e volontà. Roncalli più intraprendente e deciso verso canestro, Signorelli e Ronzoni grandi movimenti d’attacco anche se qualche volta imprecisi, Gagni non stava troppo bene fisicamente e Fiorendi Filippo solità intensità difensiva nei pochi minuti giocati. Incredibile prestazione balistica nei tiri liberi di Didi Giorgini che ne realizza 10 su 11.

Un applauso a Stefano Di Gregorio e Luca Gualtieri che hanno spronato i ragazzi e li hanno motivati a rendere sempre al meglio, un altro più grande a coach Giorgini che in settimana prepara questa squadra che tiene il campo molto bene indipendentemente dalle sconfitte con organici pazzeschi.

Settimana prossima una lunga trasferta a Pavia, speriamo…
LA CORAZZATA TREVIGLIO ESPUGNA MOZZO

6à GIORNATA U18

 

BBM MOZZO – TREVIGLIO​54 – 69​14-22 16-9 11-17 13-21

GIORGINI​​16

JEMMA​12​

MAZZOLENI​11

TORRI​ 9

RONZONI​​ 2

SIGNORELLI​ ​ 2

RONCALLI​ 2

GAGNI​​ 0

FIORENDI F​ ​ 0

FIORENDI M​​ N.E.

All. Di Gregorio, Assistente Gualtieri

 

Tiri liberi 19/28

Tiri da 2 13/37

Tiri da tre 3/21: Jemma 2, Torri 1,