Riceviamo la segnalazione che pubblichiamo: “Shelly: l’app per gestire le segnalazioni dei cittadini sia per Ios che Android”
Con Shelly puoi segnalare alla community una di queste situazioni:
Persona sospetta: persona fuori contesto, con atteggiamenti sospetti ed ambigui o con interesse ai movimenti nelle abitazioni altrui.Persona molesta: persona che reca disturbo alla quiete pubblica come un ubriaco con atteggiamento invasivo o un individuo con comportamenti molesti e sconvenienti.Persona pericolosa: persona armata, senza il controllo di sé, con atteggiamenti violenti.Automezzo sospetto: mezzo fuori contesto, in sosta sempre in determinati orari o per lungo tempo, veicolo con passeggeri con atteggiamento sospetto o equivoco, interessati ai movimenti in abitazioni o negozi.Animale pericoloso: animali liberi potenzialmente in grado di nuocere alle persone o ad altri animali o che possono creare disturbi alla viabilità.
Rifiuti abbandonati: sacchi a bordo strada, rifiuti ingombranti o fuori dagli appositi spazi.
Atto vandalico in corso: gesti in corso di svolgimento che possono ledere al privato o alla comunità come scritte su muri, monumenti o spazi comuni, deterioramento di spazi pubblici/privati e danneggiamenti a cose in generale. Già avvenuto: atto vandalico già avvenuto, da segnalare per sensibilizzare la comunità sulla problematica.
Evento atmosferico intenso: evento tale da creare preoccupazione per danni alle persone e/o cose come grandine, pioggia torrenziale, nevicata intensa e così via.
Bullismo: atteggiamento di sopraffazione dei più deboli con riferimento a violenze fisiche o psicologiche.
Manifestazione/Rissa: situazione in cui il confronto rischia di trascendere o è già trasceso in rissa, violenza e atti vandalici di gruppo.
Scippo/Rapina/Furto: da segnalare per sensibilizzare la comunità su tale evento accaduto di recente al fine di aumentare la prevenzione nelle zone limitrofe.
Incendio: principio di incendio/ incendio in corso



