ANCORA BBM MOZZO MERAVIGLIOSA MA PERDENTE CONTRO SERIANA
3à GIORNATA U18
SERIANA BK – BBM MOZZO 71 – 6922-15 15-17 15-12 19-25
MAZZOLENI21
TORRI15
JEMMA14
GIORGINI 9
GAGNI 4
SIGNORELLI 3
RONZONI 2
RONCALLI 1
FIORENDI F. 0
FIORENDI MN.E.
All. Giorgini
Tiri liberi 8/17
Tiri da 2 17/41
Tiri da tre 9/26: Jemma 4, Mazzoleni 4, Torri 1,
Uscito per 5 falli: Ronzoni al 25’
Terza giornata U18 e primo derby vero tra Seriana e BBM, appaiate all’ultimo posto in classifica con 0 vittorie in due partite. Continua il “tour degli ex”, oggi giochiamo contro Falco Fabio, un ragazzo molto in gamba che ha lasciato un ottimo ricordo a Mozzo.
Tuttavia oggi è in borghese e non sarà della partita, presente invece nella squadra locale il fortissimo Zanotti proveniente dalla Blu orobica che si avvicina a casa essendo di Albino e la grande promessa locale Vitali devastante sotto i rimbalzi.
Partenza pro Seriana con punteggio altisonante, 12-6 al 3’, 16-9 al 5’, 18-12 al 7’, gli avversari ci tengono sempre a debita distanza per chiudere il quarto 22-15.
Nel secondo periodo primo canestro BBM, ma Seriana risponde subito, Torri e Vitali da una parte e dall’altra iniziano a carburare, BBM al 13’ si avvicina 23-27, uno strepitoso Torri (13 punti in un quarto) ci da il pareggio ma dura poco perché il Seriana chiude all’intervallo 37-32.
Al rientro degli spogliatoi BBM fa un parzialino di 4-0, ma nel Seriana salgono in cattedra anche Biondi oltre ai soliti Zanotti e Vitali, andiamo sotto di 10 ma con un orgoglio titanico ci avviciniamo sempre di più e coroniano l’inseguimento a 19’’ sul 69 pari frutto di ripetute bombe di Jemma e Mazzoleni. Sul 69 pari a 3’’ dalla fine Signori inventa una grande entrata che da la vittoria alla sua squadra perché nella rimessa successiva col poco tempo disponibile non riusciamo ad organizzare un tiro vincente.
Tre giocatori in doppia cifra, un Mazzoleni stratosferico, 21 punti di talento puro conditi da 4 bombe, un grande Torri (15 punti) che ci ha tenuto in piedi nel secondo quarto, ancora un grande Jemma sia in versione regista che finalizzatore con altre 4 bombe, un ottimo Giorgini, grande capacità di stare in campo anche se con qualche errore al tiro, un ritrovato Daniele Gagni autore di due entrate stupende e la nostra grande coperta sotto le plance con Ronzoni, Roncalli, Signorelli.
Ben 8 giocatori a referto! Filippo Fiorendi nei pochi minuti giocati ha tenuto il campo benissimo soprattutto a livello difensivo, Marcello Fiorendi un po’ acciaccato, in questa partita non è entrato in campo.
Ci siamo, è un messaggio forte e chiaro, in due gare prendendo a prestito il mio lavoro abbiamo avuto match point, c’è un bellissimo clima nella squadra, stiamo toccando dei record incredibili con il tiro da 3 punti, in tre giornate già realizzati ben 25 tiri da tre, ma dobbiamo migliorare anche nelle entrate e nei tiri liberi. Sempre orgogliosi di voi, BBM players.