BBM MOZZO ALTERNA CEDE NETTO A GUSSAGO
2° GIORNATA U18
GUSSAGO BS – BBM MOZZO 68 – 4718-11 17-12 18-14 15-10
GIORGINI17
JEMMA11
MAZZOLENI 7
TORRI 7
RONZONI 3
RONCALLI 2
FIORENDI F. 0
GAGNI 0
FIORENDI M 0
SIGNORELLIN.E.
All. Giorgini
Tiri liberi 7/13
Tiri da 2 11/31
Tiri da tre 6/24: Jemma 3, Giorgini 1, Torri 1, Mazzoleni 1,
BBM Mozzo di scena a Gussago nella seconda giornata dell’under 18 elite.
I padroni di casa
non hanno ancora esordito in campionato, nelle loro file l’ex allenatore del Seriana U16 di due anni fa, Boselli e soprattutto una gradita conoscenza ai nostri colori, quel Leonardo Moretti che è stato il miglior giocatore delle BBM nelle ultime stagioni giovanili, un affettuoso ricordo di super Leo e la sua splendida famiglia.
Sulle tribune, a completare gli “amarcord” grande “Cece Tomasi” , rimasto legato a tutto l’ambiente.
Partenza sprint per i nostri colori, 5-0 al 5’ con i nostri avversari visibilmente emozionati, a poco a poco i bresciani prendono le misure e con ottimi giochi in contropiede ed una bomba allo scadere chiudono sul 18-11 il primo quarto. Nel secondo parziale, il vantaggio passa in doppia cifra, ma una reazione rabbiosa della BBM porta il punteggio sul 23-26 al 17’, dopo di che nuovo strappo dei locali che vanno sul 35-23 all’intervallo.
All’intervallo la situazione falli non è delle migliori, con Torri e Mazzoleni con 3 falli, dall’altra parte il nostro temuto ex Moretti anch’esso con tre falli. Negli ultimi due quarti il vantaggio si dilata fino ad arrivare sulle 20 lunghezze, con avversari ormai ispirati a cui riesce tutto.
Abbiamo giocato un po’ a strappi e non abbiamo dato continuità nei periodi migliori. Due uomini in doppia cifra, il funambolico Didi Giorgini con tutto il suo repertorio e Jemma Luca anche oggi con tre bombe a referto. Solito grande rendimento anche da Mazzoleni e Torri, Roncalli molto bravo ai rimbalzi, ma lo vogliamo più intraprendente quando cerca il canestro. Della linea verde BBM abbiamo apprezzato i movimenti di attacco di Ronzoni, i minuti con grande difesa dei due gemelli Fiorendi. Gagni Daniele per un colpo subito ha giocato pochi minuti e Signorelli Patrick sotto antibiotico non è sceso nemmeno in campo.
Un bravo a coach Giorgini per come sta guidando la squadra.
Prossima settimana altra trasferta “vicina” contro i “cugini” del Seriana del nostro “ex” Fabio Falco.