BBM SBANCA A CREMONA: ALTRO SHOW CONTRO VANOLI
7° GIORNATA RITORNO SILVER U17
VANOLI CR – BBM MOZZO 52-69(10-22 14-13 15-21 13-13)
MORETTI19
GIORGINI14
INVERNIZZI 13
PINOTTI 9
RONCALLI 7
TORRI 4
GAGNI 3
SIGNORELLI 0
ALL. TOMASI
Tiri da 2:24/64
Tiri da 3:1/13 Gagni 1
Tiri liberi:18/26
Uscito per 5 falli: Moretti al 35’
Ultima giornata del campionato under 17: gara 70 tra u17, promozione e amichevoli.
Rosa BBM all’osso, tutti fuori per infortuni Jemma, Falco e Lazzari, mentre rientra Signorelli.
Anche al timone della squadra c’è una novità: l’amatissimo Cece Tomasi, grandissimo allenatore che fino all’anno scorso era in panchina con i ragazzi.
Giochiamo con la Vanoli che deve raggiungere il quinto posto utile per fare il campionato elite anche l’anno prossimo, invece per noi un’ultima gara da onorare. L’inizio è molto positivo, dai blocchi di partenza i nostri hanno una marcia in più e si portano subito sul 22-10, nel secondo quarto le due squadre si pareggiano con la Vanoli che recupera un punto al riposo sul 24-35. Nel terzo quarto altro piccolo parziale a favore BBM che fa lievitare il vantaggio a +17, che rimarrà il distacco anche nell’ultimo quarto dove gestiamo la situazione.
Grande gioia per i ragazzi, che non si aspettavano in una situazione così di emergenza una vittoria così autoritaria.
E’ la seconda volta in stagione che in assenza del coach Giorgini prima coach Di Gregorio, sbancò il campo dell’Urania, oggi coach Tomasi ha ripetuto l’impresa in quel di Cremona.
Nell’anno abbiamo conseguito un sonante 4/0 contro i cremonesi che fino a due anni fa contro le nostre squadre prevaleva sempre. Rimanendo gli stessi ragazzi nel corso degli anni, è un indice di maturazione e miglioramento oggettivo.
Oggi tutti promossi come nel corso della stagione, anche se è da rimarcare la prova di Moretti 19 punti in 30’ galvanizzato dalla presenza dell’amico coach Cece. 5/9 al tiro e 9/10 ai liberi. In doppia cifra anche Invernizzi e Giorgini, solite certezze dal grande rendimento. Molto bene il reparto “lunghi” con Pinotti e Roncalli realizzativi, Torri convincente e Signorelli rientrante.
Bravissimo anche il nostro Daniele Gagni classe 2000 che ormai sta in campo con una padronanza da “grande”, tra l’altro autore dell’unica bomba della squadra bergamasca.
Finisce una stagione, centrando i due grandi obiettivi, si spera tra qualche mese di ripartire con questi magici ragazzi dell’under 17.
Grazie ragazzi, il sipario cala sulla nostra lunga stagione “NBA”.