Mozzo/Basket: UNA BELLA BBM SBANCA ANCHE S.GIULIANO


 

UNA BELLA BBM SBANCA ANCHE S.GIULIANO

3° GIORNATA RITORNO SILVER U17

 

KOR S.GIULIANO – BBM MOZZO  4655(1210  1016  1616 813)

MORETTI23

INVERNIZZI12

GIORGINI 10

SIGNORELLI  3

LAZZARI  3

RONCALLI 2

PINOTTI  2

JEMMA  0

GAGNI  0

TORRI  0

ALL. GIORGINI

 

Tiri da 2:16/37

Tiri da 3:4/12   Invernizzi 3Lazzari 1,

Tiri liberi:11/22

Falli fatti:         9

Falli subiti:     19 

 

Terza trasferta consecutiva del girone di ritorno contro Kor S.Giuliano contro il quale avevamo vinto di soli 3 punti all’andata. Una
squadra nuova per noi nuova, incontrata solo quest’anno, ma non è nient’altro che l’ex Meta S.Donato con i temutissimi Dall’ova e Giorgi, che in tanti anni hanno fatto 40/45 punti a partita insieme.

I locali occupano una posizione di metà classifica, ma come giocatori e allenatore potrebbero benissimo essere più avanti. Kor S.Giuliano parte molto bene e alla prima sirena è in vantaggio seppure di 2 punti, nel secondo quarto iniziamo a carburare e al riposo siamo sopra di 4 punti.

Nel terzo quarto il punteggio si mantiene in equilibrio e portiamo in dote nell’ultimo quarto 4 preziosi punti. Nell’ultimo quarto, invece di sentire la stanchezza della difficile partita di venerdì i ragazzi e il coach si stringono tutti e limitano i terminali offensivi locali facendo segnare al Kor solo 8 punti, la BBM così conclude la partita con un vantaggio molto vicino alla doppia cifra.

Partita vinta in difesa per aver limitato i due giocatori suddetti e gli altri ottimi effettivi a supporto.

Per quanto riguarda le nostre fila, tre giocatori hanno realizzato ben 45 punti su 55 della squadra: il solito gigante Moretti, temutissimo con le sue entrate, le certezze Invernizzi e Giorgini.

Tutti gli altri giocatori che hanno realizzato da 0 a 3 punti si sono sacrificati nelle loro iniziative, “sporcandosi” le mani in tutto quello che è positività nel basket (rimbalzi difensivi e offensivi, palle recuperate, assists, stoppate, palle vaganti) e questa è la nostra forza che ci rende unici.

Grandi ragazzi, continuate così.