BBM ENNESIMA MAGIA IN TRASPERTA VINCE ANCHE APAVIA
2° GIORNATA RITORNO SILVER U17
ACCADEMIA PAVIA – BBM MOZZO 64–78(11–16 7–19 18–20 28–23)
LAZZARI24
INVERNIZZI13
JEMMA 10
MORETTI 8
GIORGINI 8
PINOTTI 6
TORRI 5
SIGNORELLI 4
ALL. GIORGINI
Tiri da 3: 8Lazzari 4, Invernizzi 3, Torri 1
Tiri liberi:25/34
Seconda giornata della seconda fase silver, la BBM vuole difendere il suo secondo posto da una squadra che occupa l’ultimo posto in classifica, ma è viva e se la gioca con tutti, inoltre grande ammirazione per i locali che giocano con una rosa 99/2000. La BBM si presenta a Pavia in 8 unità, curiosamente
lo stesso numero dei pavesi che si presentarono a Mozzo per l’andata.
Quindi serve l’apporto di tutti essendo così contati.
La BBM prende subito un vantaggio che conserva alla fine del quarto chiuso 16-11. Nel secondo quarto giochiamo molto bene in difesa concedendo solo 7 punti, aumentando così il vantaggio al riposo a +17, 35-18. Nel terzo quarto inizia la fase di amministrazione punteggio con ottime scelte in tema di possesso e di tiro, non solo conserviamo il vantaggio, ma lo incrementiamo di 2 unità, 55-36 alla fine del terzo quarto. Nell’ultimo quarto subiamo la rimonta veemente dei locali che danno il tutto per tutto ma limano qualche punto di distacco e la partita si conclude col terzo trionfo esterno su quattro partite giocate in silver.
Grande contributo di tutti i giocatori andati a segno. Bomber Lazzari si è divertito con il suo hobby preferito: mettere bombe, bombarolo e grande regista Invernizzi Luca, ottima prestazione di Jemma in doppia cifra, tutti confezionati con entrate, grandi i soliti leoni Moretti, Giorgini, Pinotti e Torri che giocano ormai con il pilota automatico, grande autorità per il più giovane della compagnia Patrick Signorelli che con i suoi tentacoli attacca e difende bene.
Grande coach che ha giostrato al meglio la ristretta rosa.
Adesso c’è da preparare l’ultima partita in promozione, con una combinazione ottimistica di risultati potremmo anche salvarci senza play out, nell’under 17 siamo secondi e diamo spettacolo su tutti i campi.