Mozzo/Basket: BBM DA APPLAUSI MA I PUNTI AL BASKET SEBINO


BBM DA APPLAUSI MA I PUNTI AL BASKET SEBINO

7A GIORNATA RITORNO

 

BASKET SEBINO – BBM MOZZO    69-66  (2518  1420  1616  1412)

GAVAZZENI12

GIORGINI12

PASSARELLI  8

TORRI  7

INVERNIZZI  7

LAZZARI  7

JEMMA  5

TURELLI  5

FALCO  2

RONCALLI  1

GUALTIERIN.E.

ALL. GIORGINI  

 

Tiri da 2:19/34

Tiri da 3:7/20   Gavazzeni 2, Jemma 1, Torri 1, Lazzari 1, Giorgini 1, Turelli 1

Tiri liberi:7/12

 

Ci troviamo nel bel palazzetto di Villongo, la casa del basket Sebino, squadra con individualità impressionanti se pensiamo a Bellini capocannoniere della promozione, Zucchetti, Polini e il lungo Mashal.

Inizio equilibrato, 4 pari al 3’, poi i locali si staccano, al 5’ 13-4, bravi sia Torri che
.Lazzari, 5 punti in poco tempo, ma il Sebino ha percentuali “illegali” e chiude 25-18, noi abbiamo tirato bene ma gli avversari meglio.

Il secondo quarto si apre con 4 tiri liberi trasformati da Mashal, per fortuna tiriamo bene da tre ma il vantaggio dei locali si attesta sugli 8-10 punti ma la BBM con una rimonta frutto di 7 punti consecutivi di Invernizzi e un’azione da tre di Giorgini scende a -1 chiudendo sul  38-39.

Nel terzo e nel quarto quarto, sempre vantaggio Sebino dagli 1 ai 5 punti, tranne un sorpasso BBM frutto di Giorgini con un tiro da tre. Nel quarto quarto l’equilibrio regna sovrano, finale da raccontare, siamo sopra 66-64 a 1’40 dalla fine, subiamo due canestri del basket sebino che portano sul 68-66, poi due attacchi non concretizzati, probabilmente viziati da falli e il tiro libero finale del basket sebino che da il 69-66. Ultimi 8 secondi per cercare la bomba da tre, ma non riusciamo in questa impresa. Fantastici i ragazzi, tutti andati a segno, mancavano anche Moretti e Pinotti ma i sostituti danno dato il meglio di se. Solito ritornello, giochiamo bene ma raccogliamo poco, speriamo di cambiare trend a questo jingle seriale.

Mancano 8 giornate, saranno 8 finali.

FORZA BBM