Mozzo/Basket: PARTITA THRILLING CON SCONFITTA 1° GIORNATA ANDATA SILVER U17 


PARTITA THRILLING CON SCONFITTA

1° GIORNATA ANDATA SILVER U17

 

BBM MOZZO  SB TREVIGLIO     6773(1916  1125  126  1712   8-14)

LAZZARI24

MORETTI20

JEMMA   7

INVERNIZZI   7

GIORGINI  6

PINOTTI  2

TORRI  1

FALCO 0

RONCALLI  0

SIGNORELLIN.E.

ALL. GIORGINI  

 

Tiri da 2:14/44

Tiri da 3:6/16   Lazzari 5, Jemma 1, 

Tiri liberi:21/34

Uscito per 5 falli: Finotti al 44’

 

Prima giornata della seconda fase silver e si parte già alla grande con il derby BBM-Treviglio. Un’assenza nella BBM, manca il gioiellino Gagni, ma nel Treviglio non c’è in panchina Brescianini sostituito da Nissoli che ha allenato i ragazzi fino all’anno scorso. Nella prima fase una vittoria per parte,  curiosamente esterne a testimoniare la qualità delle squadre. Obiettivo della BBM in questa fase figurare al meglio.

Nel primo quarto inizio nervoso, solo un canestro della BBM in due minuti, al 4’ 7-1 BBM, ma il Treviglio non demorde e passa in vantaggio al 7’ sul 14-10. Grande impatto di Lazzari in questo quarto, 8 punti in pochi minuti, ben imbeccato dal suo compaesano Jemma. Bella rimonta BBM che chiude 19-16 al 10’. Nel secondo quarto il Treviglio prende il sopravvento innescando un letale contropiede, Bassani e Galimberti su tutti portano il vantaggio trevigliese in doppia cifra, 34-23 al 17’. Solo Lazzari e Moretti si ribellano all’inerzia trevigliese, ma dobbiamo andare all’intervallo sotto di 11 41-30. Nel terzo quarto la BBM rosicchia qualche punto e difende meglio, al 30 sotto di 5, 42-47. Nell’ultimo quarto il vantaggio oscilla dai 4 ai 6 punti per il Treviglio ma riusciamo a capovolgere la situazione al 39’. Il finale è tutto da raccontare…

La BBM sul +1 gestisce male un possesso, subito dopo a 2 secondi dalla fine Erba mette una bomba da 3 portando sul +2 il Treviglio, la BBM si inventa una rimessa con lancio a Moretti che allo scadere insacca e porta tutti all’over time. BBM Mozzo però scarica e stanca, Treviglio letale con due bombe da 3 di Galimberti, nemmeno 5 punti consecutivi di Jemma fanno il miracolo perché i trevigliesi sono precisissimi ai liberi.

Abbiamo sbagliato tanto ma i ragazzi hanno messo il cuore ed è stata una bella partita.

Una menzione particolare per Lazzari Davide, oggi tornato gigante dopo i tanti problemi fisici che lo hanno afflitto questa sua grande prestazione fa commuovere e Moretti che nel giorno del bisogno si è preso tantissime responsabilità in attacco difendendo come non mai.

Bravi naturalmente anche tutti gli altri, giocando con questa grinta e determinazione non sarà facile batterci e oggi ci è riuscita una grande squadra come il Treviglio.