Volley: la valanga Zanica si abbate sull’Under14 Volley Mozzo
Incontrare da ultime in classifica la seconda della classe è un valido motivo per sentire un brivido scorrere lungo la schiena. Anche viaggiare alla volta di Zanica e guardare la pianura coperta dal magico manto
nevoso che da giovedì copre e attutisce i rumori mette… i brividi ma come i semi sognano sotto la neve, i nostri cuori di amanti della pallavolo sognano la primavera di un’impresa memorabile.
I riti della trasferta sono sempre gli stessi: ritrovo alla biblioteca, partenza del serpentone d’auto (qualcuno si stacca e si perde giàall’Esselunga) condotto da qualcuno che alla fine sbaglia strada (fuorviato, ovvio, dalla moglie/navigatore) trascinando il gruppo nel Tour de Zanica, consegna delle Red Girls al duo Samu&Laura, immancabile puntatina al bar per il caffè (+ bacio Perugina) di metà pomeriggio (oggi Marco B. non si offre di pagare… siete in troppi, sàro mia matt…) ed infine l’ingresso trionfale nel palazzetto della bassa.
Ma già dalle prime fasi del riscaldamento è chiaro che… “nun c’è trippa pè gatti”. E la partita purtroppo conferma ancora una volta che la matematica (e quindi la classifica) non mentono. Si susseguono, uno dietro l’altro, tre set in cui poco è lasciato al caso dalle bianche vicecampionesse del girone e poco è lasciato alla gioia del commovente pubblico mozzese.
Si raccolgono le briciole (la miseria di 35 punti in tre set) per un 3-0 per le zanichesi che non ammette repliche. Siamo qui a raccontare dell’ennesima sconfitta con onore delle nostre ragazze che dovranno ancora sudare abbondantemente sotto le loro giovani ascelle (sniff, sniff) prima di poter competere ad armi pari con queste avversarie.
Alle giovani mozzesi l’obbligo e l’impegno a dare… di più, a Samuele e Laura il compito di spremerle… di più e a noi, tifosi dalla fede incrollabile (e dalla pazienza smisurata), la garanzia che proveremo a tifare… di più.
E domenica, 15 febbraio alle ore 10 presso il Moss Dome di via Orobie, arrivano le RoboCop del Ponti sull’Isola, le imbattute prime della classe.
Sarà dura fare… di più.
Sempre comunque ed ovunque… Forza Mozzo.
Gianluigi Ubiali
