Mozzo/Basket: NOTTE FONDA PER LA BBM. ALTRO STOP CASALINGO


NOTTE FONDA PER LA BBM. ALTRO STOP CASALINGO
1° GIORNATA RITORNO PROMOZIONE

BBM MOZZO – ALTO SEBINO 56-72​​ (11-19 16-7 14-25 15-21)

GAVAZZENI​​18
GIORGINI​12
INVERNIZZI​ ​ 9
MORETTI ​ ​ 6
JEMMA​​ 5
TORRI​ 4
RONCALLI​ 2
FALCO​ 0
PASSARELLI​ 0
GUALTIERI​N.E.
ALL. GIORGINI

Tiri da 2:​19/46
Tiri da 3:​5/25 Giorgini 2, Gavazzeni 1, Jemma 1, Invernizzi 1
Tiri liberi:​3/8

Partita importante al Palaverdi perché oggi arriviamo “nel mezzo del cammin di nostra vita”, ossia è la
31à partita ufficiale, esattamente la metà di quelle che disputeremo da qui a fine maggio. Partita significativa perché inizia il girone di ritorno, il bottino è di 5 vittorie e 10 sconfitte, poteva essere migliore, ma meno male che nelle prime cinque abbiamo capitalizzato ben 4 volte e una delle 5 vittorie era arrivata proprio con l’Alto Sebino in trasferta con una dote di più di dieci punti. La squadra lacustre è appaiata a noi, quindi importante match salvezza. All’ultimo momento manca mister esperienza Caldirola e mister combattente Pinotti, staffetta tra under dentro Jemma e Falco al posto di Lazzari e Fucili.
Falsa partenza BBM sotto 9-0 al 4’, migliorano leggermente le cose 13-6 al 7’, fine primo quarto 19-11 per Alto Sebino.
Nel secondo quarto continuiamo a guadagnare punti rispetto alla squadra ospite complice una difesa che si fa più aggressiva, massimo sforzo con massima resa il nostro sorpasso nell’ultimo minuto con una bomba da 3 di Giorgini. Nel terzo quarto momento della verità, le bombe da tre dell’Alto Sebino unito a giochi a due scavano un solco molto importante che si concretizza sul 51-41 al 30’.
Nell’ultimo quarto vogliamo recuperare e questa speranza è concreta perché i primi due canestri li sigla la BBM, 45-51 al 32’, il vantaggio oscilla fino agli ultimi 4 minuti tra i 4 e i 6 punti ma purtroppo perdiamo tanti palloni e siamo imprecisi e la BBM sprofonda addirittura ad un -16 finale con perdita della differenza punti perchè all’andata vincemmo di 13. Momento difficile perché una vittoria nelle ultime 11 partite è pesante, meno male che la domenica possiamo gioire spesso con l’under 17 così i ragazzi sono sempre carichi.
Miglioreremo anche in promozione, questa è una cosa che mi sento di dire vedendo gli occhi dei ragazzi.