Mozzo/Volley:Under 14: anche la terza della classe passa a Mozzo.


2015/01/img_2749.jpg

Under 14: anche la terza della classe passa a Mozzo. Volley Mozzo-Volley Azzano : 0-3

Ecco la cronaca di una di quelle partite in cui esci dalla palazzetto con l’amaro in bocca per il risultato negativo ma con la certezza che stavolta le nostre ragazze hanno provato, riuscendoci, a dare tutto.
L’U14 arriva da una disastrosa
prestazione di inizio anno cui, dicono voci di spogliatoio, ha fatto seguito una settimana di “pettinate” e “contropettiante” di Samu e di Laura che, unitamente ad allenamenti più intensi e “cattivi”, hanno lasciato il segno sul carattere delle nostre ragazze.
Si parte: Laura dirige da bordo campo e Samuele prende appunti in panca.
Nel primo set le ragazze rossoblù partono con il freno a mano tirato e con l’evidente paura di sbagliare; qualche dubbio sulla cura settimanale del Samu rimbalza nella materia grigia dell’attento e “competente” pubblico mozzese quando ogni volta che alzava gli occhi al tabellone vedeva la nostra squadra costantemente dietro di 6-7 punti fino a chiudere il set con un 25-11 per le azzanesi che non ammetteva repliche.
Qualche tirata d’orecchie nel cambio campo, soprattutto alla 10 apparsa particolarmente fallosa e priva di grinta, sembrano aver rimesso le cose a posto. Infatti le l’U14 Mozzo parte forte e si mantiene avanti fino al 13-13 momento in cui avviene il primo sorpasso che, come un granello di sabbia in un ingranaggio perfetto, inizia a togliere sicurezza alle nostre ragazze. Dopo cinque punti di fila delle avversarie Laura chiama il secondo time-out. Non c’è più niente da fare, non si recupera più il gap di quei maledetti cinque punti e un set, che appariva alla nostra portata, viene buttato via maldestramente e si chiude sul 25-19 per le biancoverdi di Azzano.
Ora i nervi potrebbero saltare definitivamente e… il pubblico, specie quello femminile (eh, ste mamme…), mugugna. Ma l’abbiamo detto in premessa: oggi in campo c’è l’Orgoglio, quello con la O maiuscola.
Le nostre pallavoliste in erba partono alla grande (filotto di battute potenti, muri, recuperi e schiacciate) e, prima sul 14-10 e poi sul 19-11, l’allenatrice dell’Azzano è costretta a bruciare i suoi due time-out dell’intera partita.
Dal tavolo dei segnapunti, dove nel frattempo Stefano L., Marco B. e Severino A. hanno messo maldestramente mano al sacchetto premio con le caramelle per le nostre ragazze… svuotandolo (vergogna!!!), si sente distintamente la voce di Marco B. sentenziare “questo è vinto!”.
Ecco, appunto. Infatti parte la rimonta delle azzanesi, ci raggiungono sul 22-22 e, complice una clamorosa invasione non vista dall’incerto ma simpatico arbitro Beppe D., le ragazze della bassa ci soffiano anche il terzo set.
Anche la nona di campionato è andata, purtroppo un’altra sconfitta ma… qualcosa di nuovo nel gioco si intravede. E intanto noi supporters, pazienti e speranzosi, aspettiamo l’arrivo della seconda vittoria.
Sempre, comunque ed ovunque, forza Volley Mozzo U14

Gianluigi Ubiali