BBM MOZZO SBANCA MILANO NELLA
6A GIORNATA RITORNO ELITE U17
SOCIALOSA MI – BBM 59 – 7117-17 10-19 13-21 19-14
INVERNIZZI17
GIORGINI14
PINOTTI 8
TORRI 8
FALCO 8
MORETTI 6
RONCALLI 6
SIGNORELLI 2
GAGNI 2
JEMMA 0
LAZZARIN.E.
All. Giorgini
Tiri da 2: 25/53
Tiri liberi 18/27
Tiri da tre 1/8: Invernizzi 1
Trentesima partita ufficiale della BBM (15 di promozione e 15 di
under 17), obiettivo vincere in trasferta contro Social OSA. La squadra milanese ha vinto tre partite su 14 ma è una squadra che in giornata può dare fastidio anche a squadre titolate. Ci presentiamo con Lazzari a mezzo servizio e sarà la partita a dirci se possiamo rischiarlo o no. Inizio pro BBM (11-4) al 4’, 13-8 al 5’ ma il primo quarto finisce in parità 17 pari. Da rimarcare un gesto di correttezza del n. 18 dei locali Essio che concede la palla ai mozzesi dopo che la stessa era stata assegnata ai locali dai due arbitri alquanto discutibili di oggi. Nel secondo quarto c’è parità fino al 22 pari, poi finalmente il tanto atteso strappo della squadra più forte che va al riposo sul 36-27.
Nel terzo quarto continuiamo il nostro show, in particolare infliggiamo un parziale 14-2 molto pesante da assorbire dai locali. Nell’ultimo quarto i milanesi a cui viene dato atto del massimo impegno, grazie al loro giocatore di maggior classe Finzi e mister correttezza Essio, arrivano anche a 10 punti dalla compagine BBM e per la loro abnegazione avrebbero anche meritato, ma oggi la BBM sa essere anche spietata e non concede nemmeno questo piccolo vantaggio perché il punteggio alla fine dirà 71-59.
Grande partita degli esterni Invernizzi, che si è guadagnato tantissimi liberi grazie alle sue entrate al fulmicotone, Giorgini che ha guidato il primo strappo in un campo dove il padre aveva fatto una grande prestazione più di vent’anni prima. Massimo dei voti anche per Pinotti, totem a rimbalzo nonché oggi abile realizzatore, Torri oggi meno tiratore e più passatore, Falco che dà qualità nei minuti impiegati, Moretti che impegna sempre 2/3 difensori nella sua marcatura, Roncalli, mano calda dalla lunetta (4/4) e attivo ai rimbalzi, e la nostra beata gioventù con Signorelli e Gagni che sono andati a referto tenendo il campo benissimo. Nota negativa Jemma, col suo atteggiamento nervoso e Lazzari, vista la partita è stato tenuto giustamente a riposo.
Coach Giorgio ottimo nelle scelte, cerca di difendere con i denti questo quarto posto. E’ tempo di bilanci: nella prima decina di partite avevamo vinto 7 match, nella seconda siamo scesi a 3 e anche in questa terza sessione siamo andati a referto rosa in tre occasioni. Per adesso abbiamo un bilancio di 9 vittorie su 15 in under 17 e 5 su 15 in promozione. Speriamo di andare sempre meglio e di migliorarci di partita in partita.