BBM NON VINCE PIU’! A MOZZO PASSA IL PALAVAL
15A GIORNATA ANDATA DI PROMOZIONE
BBM MOZZO – PALAVAL 60-68 (13-15 14-19 15-19 18-15)
GAVAZZENI18
TORRI14
GIORGINI 7
PASSARELLI 6
MORETTI 6
INVERNIZZI 5
PINOTTI 4
RONCALLI 0
FUCILI 0
LAZZARI 0
CALDIROLA 0
GUALTIERIN.E.
ALL. GIORGINI
Tiri da 2:21/44
Tiri da 3:3/16 Torri 1, Giorgini 1, Invernizzi 1
Tiri liberi:9/17
Anticipo della 15° giornata dove la BBM reduce da un successo negli ultimi nove turni cerca di ritrovare la gioia della vittoria contro il Palaval
di Valbrembo che ha la stessa situazione in classifica, ovvero 5 vinte e 9 perse. Siamo arbitrati ancora dal bravissimo Coffetti, ovvero garanzia di match regolare. Nel primo quarto partiamo decisi in vantaggio (10-4) ma nell’arco di pochi minuti dobbiamo sopportare due lievi infortuni di Torri al 2’ e di Gavazzeni al 4’. Per fortuna non sono gravi e i due giocatori già qualche minuto dopo rientrano nella contesa, intanto però il Palaval ha preso le misure e alla fine del primo quarto condurrà per 15-13. Nel secondo quarto assistiamo ad un punteggio molto spesso in parità, ma la seconda tripla consecutiva del Palaval con tabella fa staccare gli ospiti che incrementano il vantaggio e vanno al riposo sul 34-27.
Al rientro dagli spogliatoi sono gli ospiti più reattivi e riescono ad incrementare il vantaggio anche oltre le 10 lunghezze, frutto della buona vena di Falconetti e Zanchi. Il terzo parziale segnerà sul tabellone il punteggio di 42-53.
Nell’ultimo quarto grande reazione di orgoglio dei ragazzi che fanno scendere il passivo a meno di 10 punti e con qualche bomba finalmente riuscita (a vuoto i primi 10 tentativi) si avvicinano a soli 5 punti, ma è un’illusione perché il Palaval congela i possessi e suggella questa vittoria con molta gioia, che è la seconda consecutiva esterna.
Anche oggi prestazione negativa per la BBM, aver concesso 24 rimbalzi offensivi agli avversari è sicuramente una debolezza che deve far riflettere, anche il tiro da tre, solitamente molto rincisivo, oggi non è stato un fattore. Queste sconfitte ripetute stanno un po’ scoraggiando i ragazzi e serpeggia anche un po’ di legittimo nervosismo.
Qualche aspetto positivo è come hanno tenuto il campo alcuni giovani e il ritorno a livello offensivo come punto di riferimento principale per Luca Gavazzeni, anche se logicamente hanno tutti sbagliato qualcosa. Continua il buoi momento offensivo di Marco Torri, anche oggi in doppia cifra, i canestri dell’elegante Passarelli che hanno riaperto la partita e la grande grinta di Loris Pinotti.
Ci è piaciuto anche il ritorno veemente dell’ultimo quarto, quasi concretizzato, che dimostra tutta la voglia della squadra di invertire questo trand negativo.