Mozzo/Basket: UNA BELLA BBM NON DA SCAMPO AL TREVIOLO


UNA BELLA BBM NON DA SCAMPO AL TREVIOLO
11A GIORNATA ANDATA DI PROMOZIONE

BBM MOZZO – BASKET TREVIOLO 66-52​​ (25-13 14-18 13-12 14-9)

MORETTI​16
TORRI​​10
GAVAZZENI​ ​10
GIORGINI​ ​ 8
PASSARELLI​​ 6
INVERNIZZI​ 5
PINOTTI​ 5
FUCILI​​ 4
RONCALLI​ 2
CALDIROLA​​ 0
ALL. GIORGINI

Tiri da 2:​17/42
Tiri da 3:​7/25 Giorgini 2, Gavazzeni 2, Moretti 1, Invernizzi 1, Pinotti 1
Tiri liberi:​11/23

Nell’11à giornata di andata ospitiamo il Treviolo guidato in panchina da Flavio Carera, “monumento”
orobico del basket nazionale. Il Treviolo ha ottenuto tre vittorie fino adesso, una meno di noi e cerca con un successo di allineare i mozzesi.
Nel primo quarto scendono in campo per la BBM un quintetto solo under 17, tenendo la stella Gavazzeni pronto a subentrare. All’inizio sorpassi e controsorpassi fino a quando la BBM mette un parziale di 13-0 e si issa alla fine del primo quarto fino a 25-13. Nel secondo quarto il Treviolo parte meglio, costruisce sempre ottime azioni, ma molte volte manca la concretizzazione finale, si distingue in questa fase per il Treviolo il n.23 Manzoni con ottimi giochi sotto canestro.
Ancora problemi di falli per Luca Gavazzeni che ne conta già 3 al 17’, mentre nelle file BBM si distingue, ancora una volta, Marco Torri che nei tiri dalla media distanza è una “sentenza”. Il Treviolo si fa minaccioso al 19’ quando arriva a -5 sul 31-36, ma un gioco da tre punti del nostro Leo Moretti li ributta a -8 sul 39-31. Ad inizio terzo quarto coach Giorgio Giorgini insiste ancora sul quintetto solo under 17 e in particolare Moretti e Giorgini si accendono in maniera importante ma non riusciamo ancora a staccare definitivamente il Treviolo che rimane a 9 punti di distacco alla terza sirena.
Nell’ultimo quarto il preciso Paredi con 4 liberi porta -7 il Treviolo, ma poi si accende il genio di Gava che prima firma una bomba dalla sua piastrella e poi con un assist illuminante manda Leo in contropiede da solo. In questo momento la BBM ha il controllo, “dilaga” arrivando ad un vantaggio di 18 punti, limato a 14 dai volenterosi giocatori ospiti.
Bella prestazione collettiva della BBM che interrompe il filotto di 5 sconfitte consecutive e si rilancia in questo campionato così importante.
Belle risposte dei nostri ragazzi che si sono presi importanti responsabilità.
Alla fine tanta gioia ed euforia da parte di tutto lo staff.