Mozzo/Basket: BBM MOZZO RISORGE E TRIONFA CONTRO VANOLI CREMONA NELLA 8A GIORNATA ANDATA ELITE U17


Mozzo/Basket: BBM MOZZO RISORGE E TRIONFA CONTRO VANOLI CREMONA NELLA 8A GIORNATA ANDATA ELITE U17

BBM MOZZO – VANOLI CR 76 – 66​​ 27-11 25-15 16-18 8-23​

MORETTI​22
PINOTTI​12
INVERNIZZI​10
LAZZARI​​ 9
TORRI​ 6
FALCO​ 6
RONCALLI​​ 5
JEMMA​ 3
GIORGINI​ 3
SIGNORELLI​ 0
GAGNI​ N.E.

All. Giorgini

Tiri liberi 14/21
Tiri da due: 28/63
Tiri da tre 2/12: Lazzari 1, Invernizzi 1

Avvistamento pulman gran turismo superlusso 50 posti targato CR, è il mezzo di trasporto usato dalla Vanoli CR già da qualche anno per le trasferte.
Li conosciamo perché tra Mozzo e Grumello li abbiamo affrontati più volte senza mai vincere.
Saltano all’occhio alcuni elementi impressionanti a livello fisico. Pronti partenza via, BBM scatenata sale già 11-0 al 4’. Il primo canestro dei cremonesi al 5’, la BBM straripante e chiude un primo tempo da sogno sul 27-11. Passaggi veloci, circolazione della palla perfetta, ottime spaziature, padronanza incredibile combinazioni e assist da “pro”, la BBM incrementa addirittura il vantaggio sul 36-17, piccolo guaio il terzo fallo di Moretti al 13’, bonus ahime per noi raggiunto già al 14’, però oggi siamo ispirati e nonostante il raggiungimento di tre falli anche per Pinotti e Torri doppiamo gli avversari sul 52-26 dell’intervallo.
Alcune statistiche: tiri da 2 17su26, tiri liberi 12 su 15.
Ci aspettiamo però il ritorno dei cremonesi, che iniziano a spron battuto caricando di falli Pinotti e Torri che raggiungono il 4 fallo, le statistiche si raffreddano, Vanoli scende a -18, ma la BBM riallunga sul 68-44 del terzo tempo. All’inizio del quarto quarto di nuovo allungo sul 74-48, ma poi spegniamo la luce e prendiamo un parzialone da 2-18 che non rende giustizia al dominio che abbiamo visto in campo.
Oggi veramente tutti ispirati, anche se con diversi minutaggi, coach Giorgini come del resto Pedretti allenatore dei cremonesi, hanno insistito sui loro migliori elementi per buonissima parte della partita.
Una piccola considerazione su Moretti: cosa deve fare di più un ragazzo come lui che sta cercando di raggiungere il massimo col basket e qualche “convocazione” prestigiosa: secondo marcatore nella promozione bergamasca su 300 giocatori e nei primi tre marcatori dell’elite u17?
Bravo Pinotti a reagire alla grande strappando tutti i rimbalzi possibili e giocando molto bene in attacco, oggi Invernizzi imprendibile per i play avversari, veramente molto lucido, un Lazzari rigenerato dagli “impacchi d’argilla” ordinati dal presidente, un Torri ormai sempre molto pericoloso offensivamente e molto attivo con i rimbalzi, un Falco molto vivace anche in attacco, un Roncalli molto bravo nei rimbalzi offensivi e dotato nei tiri liberi, un Giorgini non appariscente ma sempre utile in campo, uno Jemma con qualche palla persa di troppo, ma con uno spirito altruistico unico, un Signorelli molto utile nei momenti in cui abbiamo avuto i nostri lunghi gravati di falli e Daniele Gagni, il gioiellino u15 che oggi non è entrato solo perché non stava bene, ma sarebbe stato sicuramente protagonista.
Legittimiamo il terzo posto e ce lo teniamo stretto, poi se ci saranno cadute sorprendenti sopra di noi, non lasceremo nulla al caso.
BBM, BBM, BBM…