Mozzo/Basket: BBM CEDE CON L’ONORE DELLE ARMI


BBM CEDE CON L’ONORE DELLE ARMI ALL’ALMENNESE
8A GIORNATA ANDATA DI PROMOZIONE

POL.ALMENNESE – BBM MOZZO​62-55​​ (12-15 18-18 19-13 13-9)

GAVAZZENI​26
MORETTI​​11
TORRI​ ​ 7
INVERNIZZI​ ​ 3
PINOTTI​​ 2
FALCO​ 2
GIORGINI​ 2
FUCILI​​ 2
CALDIROLA​ 0
LAZZARI​ 0
ALL. GIORGINI

Tiri da 2:​20/49
Tiri da 3:​3/19 – Gavazzeni 3,
Tiri liberi:​6/13

L’ottava giornata di promozione si gioca ad Almenno. Noi della BBM ci troviamo nei due campionati che stiamo disputando
(promozione e under 17 elite) con lo stesso bilancio di 4 vittorie e 3 sconfitte.
I nostri due “mister 100 punti” Gavazzeni e Moretti, terzi a pari merito in classifica marcatori, sono naturalmente presenti e saranno loro i due terminali offensivi principali.
Presidente Cividini sempre presente, fino a due minuti prima della partita con il coach e i ragazzi a spronarli a dare il meglio. Partenza pro Almenno sul 5-2, ma poi ci issiamo sul 9-5 per noi con bomba di Gavazzeni ed entrata di Moretti, l’Almenno pareggia sul 9 pari, ma è la BBM che chiude in vantaggio al riposo 15-12. Nel secondo tempo le squadre si equivalgono, il punteggio sarà 18 pari, la BBM prova a scappare nel punteggio, l’Almenno non ci sta e resta sempre alle calcagna.
Nel terzo quarto inizio deciso dell’Almenno che prende un vantaggio sul 34-33, ripassiamo ancora in vantaggio al 25’ per 39-37, ma poi si accende il giocatore più forte dell’Almenno, Alberti, che sigla 7 punti di fila e porta il punteggio sul 49-41, a cui risponde Gavazzeni con 5 punti consecutivi (49-46). Nell’ultimo quarto solito primo canestro dell’Almenno che si porta a +7, fiammata di Gavazzeni che riporta sul -5 a 53-50 ma poi non riusciamo più a segnare, i giocatori di casa, oggi tutt’altro che trascendentali, portano a casa il bottino.
Monumentale Gavazzeni con 26 punti e tanta intensità messa sul parquet, ancora una doppia cifra prestigiosa per il gioiello Moretti e una conferma dell’ultimo mese da applaudi per Marco Torri.
Per tutti gli altri una presenza comunque importante e dimostrazione di come ormai tutti sanno tenere il campo contro adulti “navigati”. Terza sconfitta consecutiva che fa arrivare il bilancio al 50%, ma ce la giochiamo sempre con tutti e comunque, questo deve essere il nostro motivo di vanto e orgoglio per i nostri ragazzi.